Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SARA' GIOIOSA? MERLO E MOLICA DISCONOSCONO LA PATERNITÀ DEI COMUNICATI

Gioiosa Marea, 15/04/2013 - I sottoscritti avv. Carmelo Merlo e Lucrezia Molica, a seguito dei vari comunicati a firma Sarà Gioiosa, pubblicati negli ultimi giorni dai vari organi di stampa locali e su uno dei principali network a livello nazionale denominato Facebook, evidenziano quanto segue:

Gli scriventi sono stati candidati con la lista Sarà Gioiosa alle elezioni amministrative del Comune di Gioiosa Marea, nel Maggio del 2012. Conclusasi la tornata elettorale, parte dei candidati facenti parte della lista e soggetti estranei alla lista stessa, hanno mantenuto in essere il movimento politico che aveva rappresentato uno dei tre schieramenti elettorali, mantenendo lo stesso simbolo utilizzato in campagna elettorale, con il medesimo nome Sarò Gíoiosa.

I sottoscritti, alla fine della campagna elettorale evidenziarono a chiare lettere sia al candidato Sindaco Giovanni Princiotta, che al coordinatore dell'epoca Sig. Maraffa Franco, che non era più intendimento degli stessi proseguire nel cammino politico intrapreso dal movimento politico Sarà Gioiosa e che pertanto gli stessi dal giorno successivo le elezioni non avrebbero più fatto parte del detto movimento, invitando nel contempo i responsabili del movimento, considerato che oltre ai sottoscritti, anche altri candidati della lista non volevano proseguire il cammino politico, che sarebbe stato opportuno cambiare il simbolo ed il nome utilizzato, anche onde evitare di ingenerare nei lettori I'idea che il movimento potesse essere un proseguimento della lista elettorale, con i medesimi partecipanti.

Gli scriventi, ad oggi, a distanza di quasi un anno dalla scorsa tornata elettorale, apprendono dagli organi di stampa, che il movimento politico Sarà Gioiosa, nel porsi come organo di opposizione alla attuale amministrazione, seppur da spettatore, non avendo alcun rappresentante in Consiglio Comunale, pubblica documenti ai vari organi di stampa, sottoscrivendosi unicamente Sarà Gioiosa, senza invece riportare, come sarebbe opportuno, i nominativi dei veri sottoscrittori i documenti stessi.

In particolare nell'ultimo comunicato pubblicato in data 12.04.2013 Movimento Politico Sarà Gioiosa - abbiamo un sindaco fuorilegge", testualmente si riporta..... il nostro Movimento rappresenta i circa 1200 elettori che nel maggio del 2012 ci hanno dato fiducia.....
Stante quanto infra, gli scriventi intendono a chiare lettere evidenziare, che gli stessi non fanno parte dell'attuale movimento politico Sarà Gioiosa e pertanto si dissociano categoricamente da tutti i contenuti dei documenti presentati da Sarà Gioiosa, dal giorno successivo la tornata elettorale del 20l2 sino ad oggi ed eventuali futuri, disconoscendone assolutamente la paternità.

Commenti