Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

UPEA ORLANDINA, SINDONI: “LE AFFERMAZIONI DEL PRESIDENTE DEL BARCELLONA INFONDATE E INGENEROSE”

Sindoni: Lo invito a riascoltare le dichiarazioni da me rese in diretta nazionale, durante il derby d’andata mentre la mia squadra veniva meritatamente sconfitta”
Capo d’Orlando, 27 aprile 2013 - In merito alle dichiarazione del presidente del Barcellona, dr.Immacolato Bonina, ed oggi riportate dalla
stampa, il Presidente dell’Upea Orlandina ha rilasciato la seguente dichiarazione. Sono amareggiato e sorpreso dalle affermazioni del presidente del Barcellona. L’accusa di essere “stati trattati in maniera poco ospitale” è infondata ed ingenerosa.

Lo invito a riascoltare le dichiarazioni da me rese in diretta nazionale, durante il derby d’andata mentre la mia squadra veniva meritatamente sconfitta. Mi chiedo se le sue esternazioni su ordine pubblico e tifoseria orlandina sarebbero state le stesse in caso di vittoria della sua squadra, o se siano state dettate dal rammarico per avere sbagliato la previsione di vincere tutti i derby dell’anno. La correttezza del pubblico paladino e l’ospitalità della società che mi onoro guidare sono ben note anche a chi, nella circostanza, ha perso una buona occasione per tacere.

Commenti