Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

UPEA ORLANDINA, SINDONI: “LE AFFERMAZIONI DEL PRESIDENTE DEL BARCELLONA INFONDATE E INGENEROSE”

Sindoni: Lo invito a riascoltare le dichiarazioni da me rese in diretta nazionale, durante il derby d’andata mentre la mia squadra veniva meritatamente sconfitta”
Capo d’Orlando, 27 aprile 2013 - In merito alle dichiarazione del presidente del Barcellona, dr.Immacolato Bonina, ed oggi riportate dalla
stampa, il Presidente dell’Upea Orlandina ha rilasciato la seguente dichiarazione. Sono amareggiato e sorpreso dalle affermazioni del presidente del Barcellona. L’accusa di essere “stati trattati in maniera poco ospitale” è infondata ed ingenerosa.

Lo invito a riascoltare le dichiarazioni da me rese in diretta nazionale, durante il derby d’andata mentre la mia squadra veniva meritatamente sconfitta. Mi chiedo se le sue esternazioni su ordine pubblico e tifoseria orlandina sarebbero state le stesse in caso di vittoria della sua squadra, o se siano state dettate dal rammarico per avere sbagliato la previsione di vincere tutti i derby dell’anno. La correttezza del pubblico paladino e l’ospitalità della società che mi onoro guidare sono ben note anche a chi, nella circostanza, ha perso una buona occasione per tacere.

Commenti