UNESCO, la cucina italiana Patrimonio dell’Umanità: per la Sicilia questo traguardo ha un valore doppio

Cucina italiana patrimonio dell'umanità. Valditara: “Orgoglio per una tradizione che vive ogni giorno nelle nostre scuole”.  CNA Sicilia: immenso orgoglio e legittima soddisfazione, per la nostra Isola, questo traguardo ha un valore doppio: sancisce il contributo fondamentale della Sicilia al patrimonio culinario nazionale e premia il lavoro quotidiano di migliaia di imprese artigiane, agricole e di trasformazione che ne sono le custodi attive. Roma, 10 dicembre 2025 - "Il riconoscimento della cucina italiana come patrimonio culturale immateriale dell’umanità è un motivo di profondo orgoglio per il nostro Paese: un tributo alla qualità straordinaria dei nostri prodotti e un attestato al valore culturale e identitario che la nostra cucina porta con sé. I saperi artigianali e la trasmissione intergenerazionale delle tecniche della nostra tradizione culinaria sono parte integrante della storia italiana. Nelle nostre scuole questo patrimonio vive ogni giorno sia nei percorsi ...

"1952 A DANILO DOLCI" RINVIATO, IN ATTESA DI CONOSCERE IL BILANCIO DELLA REGIONE SICILIANA

Stando al previsionale l'Ente Teatro di Messina non può più impegnare somme. Sarà poi da decidere la prosecuzione o meno delle stagioni
Messina, 01/05/2013 - È stato rinviato a data da destinarsi lo spettacolo "1952 a Danilo Dolci" che avrebbe dovuto chiudere il cartellone "Paradosso sull'Autore" e che era in programma nella Sala Laudamo dal 3 al 5 maggio.
La decisione si è resa necessaria nell'attesa che l'approvazione della legge di bilancio regionale faccia chiarezza sul futuro dell'Ente Teatro di Messina e delle altre istituzioni culturali siciliane. Il finanziamento inserito nel previsionale, infatti, non consente di poter impegnare altre somme nel bilancio dell'Ente.
Dopo l'approvazione del bilancio della Regione Siciliana, che deciderà il futuro dei teatri dell'Isola, il CdA dell'Ente potrà decidere se esiste o meno la possibilità di continuare con lo svolgimento delle stagioni programmate dopo il musical “Frakenstein Junior”, regolarmente in scena.

Commenti