Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CIMINO (VS), ISOLE MINORI- “LE PROBLEMATICHE DEL TRASPORTO MARITTIMO NON POSSONO CERTO ESSERE AFFRONTATE AD AGOSTO”

Palermo 13 maggio 2013 - “E’ necessario che l’Assessore al Turismo unitamente all’Assessore ai Trasporti, attivi un tavolo tecnico con tutti gli operatori delle compagnie titolari dei collegamenti marittimi con le isole minori.
Le problematiche ancora non risolte, non possono certo essere affrontate ad agosto. Meglio prevenire e promuovere una vera azione per lo sviluppo economico di questi territori che sono anche Sicilia”. Lo ha dichiarato il deputato regionale di Voce Siciliana, l’on. Michele Cimino, a margine di un incontro con una rappresentanza delle Isole Pelagie.

Commenti