Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

CIMINO (VS), ISOLE MINORI- “LE PROBLEMATICHE DEL TRASPORTO MARITTIMO NON POSSONO CERTO ESSERE AFFRONTATE AD AGOSTO”

Palermo 13 maggio 2013 - “E’ necessario che l’Assessore al Turismo unitamente all’Assessore ai Trasporti, attivi un tavolo tecnico con tutti gli operatori delle compagnie titolari dei collegamenti marittimi con le isole minori.
Le problematiche ancora non risolte, non possono certo essere affrontate ad agosto. Meglio prevenire e promuovere una vera azione per lo sviluppo economico di questi territori che sono anche Sicilia”. Lo ha dichiarato il deputato regionale di Voce Siciliana, l’on. Michele Cimino, a margine di un incontro con una rappresentanza delle Isole Pelagie.

Commenti