Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

EQUITALIA, PIGNORAMENTI SULLA PRIMA CASA E IPOTECHE, I PALETTI A FUORI TG

13/05/2013 - Paletti per ipoteche e pignoramenti sulla prima casa. Riduzione dei compensi per l’attività di riscossione con tutti gli oneri annessi. Possibilità di azioni collettive per cartelle pazze. Comuni che decidono di cambiare l’esattore. Sono tante le novità che interessano Equitalia e il suo rapporto con i cittadini.
Questo il tema della puntata di martedì 14 maggio di “Fuori tg”, lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su rai3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini.
Tra gli ospiti il professore di Diritto tributario dell’università Tor Vergata di Roma Raffaello Lupi e il segretario di Adiconsum Pietro Giordano. Conduce in studio Margherita Ferrandino.

Commenti