Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

EQUITALIA, PIGNORAMENTI SULLA PRIMA CASA E IPOTECHE, I PALETTI A FUORI TG

13/05/2013 - Paletti per ipoteche e pignoramenti sulla prima casa. Riduzione dei compensi per l’attività di riscossione con tutti gli oneri annessi. Possibilità di azioni collettive per cartelle pazze. Comuni che decidono di cambiare l’esattore. Sono tante le novità che interessano Equitalia e il suo rapporto con i cittadini.
Questo il tema della puntata di martedì 14 maggio di “Fuori tg”, lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su rai3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini.
Tra gli ospiti il professore di Diritto tributario dell’università Tor Vergata di Roma Raffaello Lupi e il segretario di Adiconsum Pietro Giordano. Conduce in studio Margherita Ferrandino.

Commenti