Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

FASTWEB: ANCORA DENUNCE DEGLI UTENTI E DISAGI, SE NE PARLA SU RAI3

27/05/2013 - Continuano i problemi con la compagnia telefonica Fastweb: ancora denunce degli utenti per disagi e guasti sulla linea, mentre i call center restano spesso irraggiungibili. Nella puntata di Codice a Barre, in onda martedì 28 maggio alle 11.00 su Rai3, Elsa Di Gati si occuperà dei disservizi del gestore di telefonia fissa.
In studio, insieme con alcuni cittadini che riporteranno le loro personali esperienze, Danilo Vivarelli, direttore Divisione Consumer & Micro Business di Fastweb e Antonello Spadafora, avvocato e docente di Istituzioni di Diritto Privato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre. Tra gli ospiti la cantante Rita Forte, anche lei finita nel labirinto delle inefficienze dell’operatore.

Commenti