Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

GERMANÀ: ACCOLTI ALL’ARS I CAMBIAMENTI RICHIESTI DAI NUMEROSI CACCIATORI ED APPASSIONATI SICILIANI

Palermo, 24.05.2013 - Giorno 22 maggio 2013, si è tenuta la riunione congiunta della terza e quarta commissione legislativa all’ARS, con all’ordine del giorno l’esame, per il parere ai sensi dell'articolo 70 bis del Regolamento interno, del Piano regionale faunistico venatorio.
L’on. Germanà, componente della terza commissione ha presentato numerose osservazioni in merito, sottoscritte da 22 su 30 componenti, raccogliendo un ampio riscontro tra le diverse parti politiche ed avvalorando dunque, il lavoro svolto per la redazione delle osservazioni, scritte di comune accordo con l’Assessore al ramo, Dott. Dario Cartabellotta.

Le osservazioni tutte accolte, hanno introdotto quei cambiamenti richiesti dai numerosi cacciatori ed appassionati siciliani, difatti svariate associazioni, come: L.C.S. – liberi cacciatori siciliani; A.N.CA. – associazione nazionale cacciatori Sicilia; ARTEMIDE caccia e ambiente Sicilia; ENAL CACCIA - sez. provinciale di Catania ed E.P.S. – ente produttori selvaggina Sicilia, hanno espresso il loro apprezzamento per l’approvazione delle osservazioni presentate e approvate in commissione dall’onorevole Germanà.

L’onorevole del PdL infine dichiara “ Da sempre sono stato un convinto difensore del popolo dei cacciatori, e delle loro problematiche e ricevere plauso per la mia iniziativa mi rende fiero del lavoro svolto e mi sprona a perseguire la strada intrapresa”.

On. Germanà Antonino Salvatore

Commenti