Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

GERMANÀ: ACCOLTI ALL’ARS I CAMBIAMENTI RICHIESTI DAI NUMEROSI CACCIATORI ED APPASSIONATI SICILIANI

Palermo, 24.05.2013 - Giorno 22 maggio 2013, si è tenuta la riunione congiunta della terza e quarta commissione legislativa all’ARS, con all’ordine del giorno l’esame, per il parere ai sensi dell'articolo 70 bis del Regolamento interno, del Piano regionale faunistico venatorio.
L’on. Germanà, componente della terza commissione ha presentato numerose osservazioni in merito, sottoscritte da 22 su 30 componenti, raccogliendo un ampio riscontro tra le diverse parti politiche ed avvalorando dunque, il lavoro svolto per la redazione delle osservazioni, scritte di comune accordo con l’Assessore al ramo, Dott. Dario Cartabellotta.

Le osservazioni tutte accolte, hanno introdotto quei cambiamenti richiesti dai numerosi cacciatori ed appassionati siciliani, difatti svariate associazioni, come: L.C.S. – liberi cacciatori siciliani; A.N.CA. – associazione nazionale cacciatori Sicilia; ARTEMIDE caccia e ambiente Sicilia; ENAL CACCIA - sez. provinciale di Catania ed E.P.S. – ente produttori selvaggina Sicilia, hanno espresso il loro apprezzamento per l’approvazione delle osservazioni presentate e approvate in commissione dall’onorevole Germanà.

L’onorevole del PdL infine dichiara “ Da sempre sono stato un convinto difensore del popolo dei cacciatori, e delle loro problematiche e ricevere plauso per la mia iniziativa mi rende fiero del lavoro svolto e mi sprona a perseguire la strada intrapresa”.

On. Germanà Antonino Salvatore

Commenti