Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

HELIANTIDE RUGBY REGGIO C. VS AMATORI RUGBY MESSINA: È DERBY TRA LE SPONDE

Dopo la confortante vittoria, tra le mura amiche, ai danni del Rugby Frascati, l’Amatori affronterà domenica prossima l’Heliantide di Reggio Calabria

Messina, 03/05/2013 - La formazione reggina, reduce dalla sfortunata trasferta a Colleferro, è a sole due lunghezze dal Benevento e ad uno soltanto dal Colleferro e, tenterà domenica di far sua l’intera posta per approfittare di eventuali passi falsi delle squadre che la precedono in graduatoria.
D’altra parte l’Amatori ha necessità di far punti per abbandonare definitivamente la parte bassa della classifica e cercare così una salvezza anticipata.

Un derby dunque che promette scintille, vista la posta in palio, ma che le due squadre giocheranno, come sempre, con la massima lealtà e correttezza che da sempre ha contraddistinto tutti i derby fin qui disputati.
La squadra allenata dal tecnico neozelandese Bevan Ryan, dovrà fare a meno di qualche importante atleta ancora fermo per infortunio ma la squadra ha dimostrato, nelle ultime uscite, di aver assimilato la giusta mentalità e la condizione atletica sembra essere eccellente nonostante siamo oramai a fine stagione.

Si prevede una forte presenza di sostenitori peloritani che affolleranno, chiassosi e fiduciosi, le tribune dello stadio di Reggio, con la serenità di sempre, un eventuale risultato positivo della squadra del presidente Arena.
In bocca al lupo ad entrambe le formazioni in campo.



Commenti