Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

HELIANTIDE RUGBY REGGIO C. VS AMATORI RUGBY MESSINA: È DERBY TRA LE SPONDE

Dopo la confortante vittoria, tra le mura amiche, ai danni del Rugby Frascati, l’Amatori affronterà domenica prossima l’Heliantide di Reggio Calabria

Messina, 03/05/2013 - La formazione reggina, reduce dalla sfortunata trasferta a Colleferro, è a sole due lunghezze dal Benevento e ad uno soltanto dal Colleferro e, tenterà domenica di far sua l’intera posta per approfittare di eventuali passi falsi delle squadre che la precedono in graduatoria.
D’altra parte l’Amatori ha necessità di far punti per abbandonare definitivamente la parte bassa della classifica e cercare così una salvezza anticipata.

Un derby dunque che promette scintille, vista la posta in palio, ma che le due squadre giocheranno, come sempre, con la massima lealtà e correttezza che da sempre ha contraddistinto tutti i derby fin qui disputati.
La squadra allenata dal tecnico neozelandese Bevan Ryan, dovrà fare a meno di qualche importante atleta ancora fermo per infortunio ma la squadra ha dimostrato, nelle ultime uscite, di aver assimilato la giusta mentalità e la condizione atletica sembra essere eccellente nonostante siamo oramai a fine stagione.

Si prevede una forte presenza di sostenitori peloritani che affolleranno, chiassosi e fiduciosi, le tribune dello stadio di Reggio, con la serenità di sempre, un eventuale risultato positivo della squadra del presidente Arena.
In bocca al lupo ad entrambe le formazioni in campo.



Commenti