Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

IL MIS È AFFETTUOSAMENTE VICINO A NELLO MUSUMECI PER LA PERDITA DEL FIGLIO GIUSEPPE

Se l'essere umano è sovente sottoposto a più dolori che delizie, la perdita di un figlio, specie nel fiore degli anni, è forse la peggiore delle tragedie, per dei genitori che lo videro nascere e allevarono con amore
Catania 9 \5\2013 - Un dolore che rende muti e senza parola alcuna di commento, solo la solidarietà in un frangente di indescrivibile frattura che, crediamo, la divina bontà può sanare.
E' con questo animo che i quadri dirigenti del Movimento per l'Indipendenza della Sicilia ed i suoi militanti e simpatizzanti, si stringono intorno a Nello Musumeci, già apprezzato Presidente della Provincia di Catania e ora deputato regionale del Parlamento siciliano nonchè leader del partito La Destra-Alleanza Siciliana, in occasione della irreparabile perdita del figlio trentenne Giuseppe.

Conoscendo da sempre la sensibilità umana di Nello Musumeci, non si può che esprimere a lui ed alla famiglia tutta la vicinanza di un affetto il quale mai viene meno, di là da ogni contingenza politica, specie in codeste tristi circostanze.

A Nello Musumeci le condoglianze del MIS e l'abbraccio fraterno degli amici del Movimento, in particolare del Presidente Salvo Musumeci con Giuseppe, di Francesco Giordano, Nello Rapisarda, Carmelo Cuschera, Carmelo Gumina, Serafina Palminteri, Giuseppina Marrone, Luca e Gino Longhitano, Mimmo Mollica, Nino Armenio, Giuseppe Pizzino, Lorenzo Mercurio e Mons.Michele Antonio Crociata.


Commenti