Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

IL MIS È AFFETTUOSAMENTE VICINO A NELLO MUSUMECI PER LA PERDITA DEL FIGLIO GIUSEPPE

Se l'essere umano è sovente sottoposto a più dolori che delizie, la perdita di un figlio, specie nel fiore degli anni, è forse la peggiore delle tragedie, per dei genitori che lo videro nascere e allevarono con amore
Catania 9 \5\2013 - Un dolore che rende muti e senza parola alcuna di commento, solo la solidarietà in un frangente di indescrivibile frattura che, crediamo, la divina bontà può sanare.
E' con questo animo che i quadri dirigenti del Movimento per l'Indipendenza della Sicilia ed i suoi militanti e simpatizzanti, si stringono intorno a Nello Musumeci, già apprezzato Presidente della Provincia di Catania e ora deputato regionale del Parlamento siciliano nonchè leader del partito La Destra-Alleanza Siciliana, in occasione della irreparabile perdita del figlio trentenne Giuseppe.

Conoscendo da sempre la sensibilità umana di Nello Musumeci, non si può che esprimere a lui ed alla famiglia tutta la vicinanza di un affetto il quale mai viene meno, di là da ogni contingenza politica, specie in codeste tristi circostanze.

A Nello Musumeci le condoglianze del MIS e l'abbraccio fraterno degli amici del Movimento, in particolare del Presidente Salvo Musumeci con Giuseppe, di Francesco Giordano, Nello Rapisarda, Carmelo Cuschera, Carmelo Gumina, Serafina Palminteri, Giuseppina Marrone, Luca e Gino Longhitano, Mimmo Mollica, Nino Armenio, Giuseppe Pizzino, Lorenzo Mercurio e Mons.Michele Antonio Crociata.


Commenti