Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

LIONS, ALLE 17 CERIMONIA D’INAUGURAZIONE ALLA PRESENZA DELLE ISTITUZIONI

TAORMINA, 24/05/2013 - Grande affluenza da tutta Italia per l’apertura dei lavori che precedono l’attesa inaugurazione di questo pomeriggio (ore 17) del 61° Congresso nazionale del Multidistretto 108 Italia dell’associazione internazionale di service, ospitato al Palacongressi di Taormina da oggi (24 maggio) fino a domenica 26.
Le tre aree dedicate già da questa mattina accolgono i 1500 soci, tra rappresentanti dei Distretti europei e massime autorità lioniste della penisola. Sono in corso seminari e dibattiti su tematiche chiave come l’informatizzazione, la gioventù, il comparto finanziario, la comunicazione e la campagna raccolta fondi nazionale, la cittadinanza umanitaria, lo sviluppo della partecipazione femminile, affari interni, statuti e regolamenti, normativa civilistica e fiscale, attività sportive e ricreative e internazionali.

Alle 14.30 l’Auditorium ospiterà l’open workshop su “Il Lionismo italiano: quale futuro?”, seguirà la cerimonia ufficiale di apertura alle ore 17 alla quale prenderanno parte: il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris, il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, il senatore Enzo Bianco, il direttore Generale del Credito Siciliano Saverio Continella. Come da programma, alla cerimonia di apertura saranno presenti: il Former International President Pino Grimaldi, il presidente del Consiglio dei Governatori italiani Gabriele Sabatosanti Scarpelli, il Governatore del Distretto 108 Yb Sicilia nonché delegato al Congresso Antonio Pogliese, il presidente del Comitato organizzatore Rosario Pellegrino.

Commenti