Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MESSINA, EMERGENZA TRAFFICO, GENOVESE (CISL): "SI PROVVEDA SUBITO AL RINNOVO DEI POTERI SPECIALI”

Messina, 10 maggio 2013 – “Il disastro è sotto gli occhi di tutti. La città è invasa dai tir e i lavori al porto di Tremestieri vanno a rilento causando ancora più problemi alla mobilità cittadina. Per questo diventa indifferibile procedere al rinnovo dei poteri speciali sull’emergenza traffico per completare le opere necessarie e favorire ogni utile azione per contenere i rischi che ogni giorno i cittadini sono costretti a sopportare.
Perché Messina è un’emergenza nazionale”. Commenta così Tonino Genovese, segretario generale della Cisl di Messina anche all’indomani della bocciatura, da parte del Commissario dello Stato, dei fondi destinati ai Vigili Urbani di Messina. “Uno stanziamento da recuperare”, conclude Genovese.

Commenti