Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA: GIORNATE CONTRO L'OMO/LESBO/TRANSFOBIA

Messina, 14/05/2013 - Da giovedì 16 a sabato 18 maggio 2013, le associazioni Arci Thomas Sankara, ArciGay Makwan Messina, IndipendenteMente, O.M.D., Aptacoss, Sportello Legale ArciGayMakwan Messina, LGBT (Cuore di Mamma-Family & Friends), Teatro Pinelli Itinerante e Messinaora.it presentano una tre giorni di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale contro l'Omofobia.

Di seguito il programma nel dettaglio.

Giovedì 16: Incontro/Dibattito
Dalle 20.30 all'interno della rassegna "In direzione ostinata e contraria" al Centro Multiculturale Officina (via Crocerossa, 67/69) l'evento "Trova le differenze", campagna di sensibilizzazione sul tema dell'omofobia. Set fotografico dedicato, dibattito aperto con interventi dei responsabili delle associazioni coinvolte, Live degli A20, DJ Set a cura di Marziè Narcisse.

Venerdì 17: dalle 18, incontro/dibattito presso sede ARCI alla presenza dei responsabili della locale sezione dell'AVIS sul tema della donazione del sangue. In serata, al Centro Multiculturale Officina, banchetto informativo sulla prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Sabato 18: dalle 18, proiezione presso Multisala Iris del film "Parade" alla presenza del regista. A seguire proiezione del video dedicato alla manifestazione
Dalle 21, presso la Casa del Portuale (Teatro Pinelli Itinerante pressi Mercato Ittico) spettacolo Quueer.

Commenti