Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA VEGETARIANA E RAPA NUI, COMMERCIO EQUO-SOLIDALE PRESENTANO ‘MEAT: THE TRUTH’

Censimento Messina Vegetariana in collaborazione con Rapa Nui, commercio equo-solidale presentano ‘Meat: The Truth’ (La verità sulla carne). I risvolti dell'allevamento intensivo e il consumo di carne secondo un approccio scientifico e con le testimonianze di esponenti della FAO e della Free University of Amsterdam, oltre a varie altre fonti autorevoli. Sabato 11 maggio ore 19:30 presso Rapa Nui, Commercio equo-solidale, via Monsignor Gaetano Grano n. 3, Messina (provinciale).

Messina, 09/05/2013 – Si tratta di un documentario curato dalla Nicolaas G. Pierson Foundation che si riallaccia alle tematiche ambientali trattate precedentemente da Al Gore nel suo "Una Scomoda Verità", ma con dei risvolti importanti riguardanti l'allevamento intensivo e il consumo di carne secondo un approccio scientifico e con la testimonianze di esponenti della FAO e dell'Istituto per gli Studi Ambientali della Free University of Amsterdam, oltre a varie altre fonti autorevoli.

Alla fine del documentario ci sarà un breve spazio per il dibattito e sarà possibile compilare il modulo di adesione per il Censimento.

Il Censimento Messina Vegetariana

L'iniziativa nasce dal desiderio di creare una comunità di vegetariani e simpatizzanti, uno spazio aperto per tutte le persone che, per scelte etiche, religiose o salutistiche, decidono di ridurre o eliminare alimenti di origine animale. Il censimento ha lo scopo di migliorare l'informazione e i servizi, creare iniziative e sensibilizzare sulle tematiche dell'alimentazione vegetariana nella città di Messina.

INGRESSO GRATUITO
ORE 19:30
Presso RAPA NUI, Commercio equo-solidale
via Monsignor Gaetano Grano n.3 Messina (Provinciale)

A seguire:
Cena VEGANA (10 euro su prenotazione)
infoline e prenotazioni:
Tel 090 2922164
Cel 349 4121567
Email info@bottegarapanui.it

Commenti