Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MILAZZO: MISSIONARI NEL TERZO MILLENNIO, CAMPO ESTIVO PER I GIOVANI

Campo estivo per giovani, militanti e amici, di Alleanza Cattolica in Sicilia, dal 12 al 15 agosto 2013, presso il convento di San Papino, Piazza San Papino
Milazzo (ME), 19/05/2013 - Le giornate saranno scandite dalla preghiera comunitaria. Tendenzialmente le attività formative saranno concentrate al mattino con due interventi e relative tavole rotonde. I titoli degli interventi saranno i seguenti:

1) I giovani “raccontano” Alleanza Cattolica: testimonianze, esperienze, prospettive.
2) Cos'è la nuova evangelizzazione: genesi, sviluppo, magistero della Chiesa.
3) Le evangelizzazioni nella storia: come nasce una cristianità.
4) “Andate e fate discepoli tutti i popoli”: i gesti e le parole di Papa Francesco alla XXVIII GMG di Rio de Janeiro.
5) Una spiritualità per il terzo millennio.
6) Comunicare le verità di sempre in un mondo che cambia: modi, mezzi, strumenti.

Nel pomeriggio saranno dedicate alcune ore al tempo libero per la preghiera personale e per attività di gruppo e ricreative libere. Sarà possibile raggiungere la spiaggia anche a piedi o visitare il centro di Milazzo, il borgo antico, il castello ed altri monumenti di interesse. Dopo cena saranno previste attività di gruppo quali, ad esempio, proiezioni, visite guidate ed altro ancora.
Il campo terminerà con il pranzo di giovedì 15 agosto. Dopo pranzo ognuno potrà partire per fare ritorno a casa ma, per chi volesse prolungare la permanenza in provincia, ci sarà la possibilità di spostarsi, insieme ai giovani di AC della zona, nella città di Messina, per assistere alla caratteristica processione dell'Assunta.

Commenti