Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PATTI: 53ENNE TRUFFATORE DI PROFESSIONE DENUNCIATO PER... TRUFFA

I Carabinieri della Stazione di Mezzolara hanno denunciato un cinquantatreenne di Patti (ME) per tentata truffa
Mezzolara, 18/05/2013 - La vicenda risale a qualche tempo fa, quando un settantenne di Mezzolara si era rivolto ai Carabinieri del luogo perché, a distanza di due mesi, aveva ricevuto due buste spedite da una società di “valutazione auto online”.
All’interno dei plichi postali, il destinatario trovava due fatture di pagamento: 59 euro la prima volta e 101 euro la seconda, quest’ultima accompagnata da una lettera di sollecito per non aver ottemperato al pagamento precedente. Il raggiro, però, non è andato a buon fine perché l’anziano preso di mira non aveva mai inoltrato alcuna richiesta per valutare la sua auto.
Gli investigatori dell’Arma hanno capito che si trattava di un malfattore professionista. Infatti, gli accertamenti svolti sul conto corrente postale del mittente hanno confermato l’ipotesi dei Carabinieri. Il siciliano, rappresentante legale della società, è noto in tutta Italia per le sue truffe tentate e consumate, ai danni della gente. Adesso, la sua fedina penale dovrà ospitare l’ennesimo reato.

www.sassuolo2000.it

Commenti