Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

S. ALFANO: "IO COME PAPA FRANCESCO, NO AI FUNERALI IN CHIESA PER I MAFIOSI"

STRASBURGO, 21 MAG 2013 - “Il monito che Papa Francesco ha lanciato ieri ai vescovi siciliani a proposito dei funerali dei boss, è una straordinaria forma di riscatto. Il Santo Padre ha ribadito che per i mafiosi i funerali non possono essere celebrati in chiesa visto che, non accettando il messaggio evangelico, si pongono direttamente fuori.
E’ un segnale forte, che rinnova quel senso di legalità per il quale tanti cittadini onesti e innocenti hanno perso la vita e che riavvicina i fedeli alla Chiesa”.

Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) plaude al monito di Papa Francesco contro i funerali in chiesa per i boss.

“Adesso - conclude Sonia Alfano - non ci dovrebbero essere più dubbi. Chi si è macchiato di reati orrendi, non può dopo la morte avere funerali religiosi. Sarebbe un’offesa a quanti hanno perso la propria vita per essere stati giusti”.

Commenti