Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SANTA LUCIA DEL MELA: DENUNCIATO 33ENNE PER FURTO IN ABITAZIONE

Santa Lucia del Mela (ME), 12 maggio 2013 - Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Santa Lucia del Mela hanno deferito in s.l. alla A.G. un uomo di 33 anni, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.

In particolare, i militari dell’Arma, successivamente al furto perpetrato all’interno di un’abitazione privata, hanno effettuato un’articolata attività di indagine che ha consentito di individuarne il responsabile in un 33enne, già noto alle Forze dell’Ordine
Gli accertamenti compiuti dai Carabinieri della Stazione di Santa Lucia del Mela hanno evidenziato che il prevenuto, dopo essersi introdotto all’interno di un’abitazione privata, ha da questa portato via un torchio e circa centocinquanta litri di vino.
A quel punto, i Carabinieri hanno proceduto al deferimento in s.l. alla competente Autorità Giudiziaria del predetto 33enne, che dovrà adesso rispondere di furto aggravato.

Nella tarda serata del 10 maggio u.s., i Carabinieri della Stazione di Merì, nell’ambito dei controlli di polizia effettuati nel territorio di competenza nei confronti di soggetti sottoposti a misure disposte dall’A.G., hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne, poiché resosi responsabile di evasione.
A finire in manette, MILAZZO Carmelo, nato a Milazzo (ME), cl. 1992, già noto alle Forze dell’Ordine, e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
In particolare, i Carabinieri, nel corso del controllo presso l’abitazione del MILAZZO Carmelo, sorprendevano quest’ultimo all’esterno della stessa, in palese violazione delle prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il prevenuto è stato tradotto presso il proprio domicilio, in attesa del giudizio direttissimo.


Commenti