Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

SANTORO (IL MEGAFONO): MESSINA HA BISOGNO DELLA METROFERROVIA E DI UNA POLITICA DEL TRASPORTO LOCALE, DOMANI TUTTI ALLA STAZIONE CENTRALE

Domani alla stazione di Messina Centrale alle ore 10.30 saranno illustrate ai giornalisti le iniziative dei Comitati di Pendolari del treno e dei cittadini sulle sorti del trasporto ferroviario locale. Messina deve sentirsi pienamente coinvolta perché dalla realizzazione della Metroferrovia e del trasporto locale dipendono in buona parte le sorti della nostra economia
Messina, 31/05/2013 – Giovanni Santoro, candidato al consiglio comunale di Messina alle elezioni del 9 e 10 giugno nella lista 'Il Megafono Crocetta', invita i messinesi a prendere parte alla manifestazione “Riprendiamo il treno e le stazioni”, che si svolgerà domani, sabato 1 giugno ore 10.30, presso la stazione di Messina Centrale.
L’iniziativa servirà a presentare le Vertenze per le Ferrovie Regionali elaborate dal Comitato Italiano Utenti Ferrovie Regionali (CIUFER), che sta organizzando forme di mobilitazione e di rivendicazioni con il coinvolgimento di movimenti, associazioni, comitati di cittadini e lavoratori delle ferrovie, in segno di protesta e mobilitazione.

Domani alla stazione di Messina Centrale alle ore 10.30, saranno illustrate ai giornalisti le iniziative dei Comitati di Pendolari del treno e dei cittadini riguardo alle sorti del trasporto ferroviario regionale e locale.
In tal senso Messina deve sentirsi pienamente coinvolta perché dalla realizzazione della Metroferrovia e di un nuovo piano del trasporto locale dipendono in buona parte le sorti della nostra città, la cui economia è direttamente connessa a quella della provincia, del turismo e dell’indotto.

Il Trasporto Pubblico Locale rischia di subire gravi ripercussioni anche sul piano dell’equo-sostenibilità e dei Diritti del Viaggiatori. Un esempio negativo è rappresentato dal fatto che da domani 1 Giugno Trenitalia non consentirà più l’emissione dei biglietti ferroviari a bordo, da parte dei Capitreno, senza sovrapprezzo o con sovrapprezzo di € 5,00 nelle stazioni sfornite di biglietteria o servizio ticket. Ciò contrasta fortemente con l’idea di realizzare una Metroferrovia che veda Messina al centro di una realtà metropolitana allargata alla zona jonica, a Taormina e alla zona dei Nebrodi, con grave danno per l’economia e lo sviluppo di Messina.

Commenti

  1. Facciamo Trenisicilia,che si occupi di tutti i treni Sicilia e del collegamento con l'Italia.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.