Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

SFILATA PDK PRIMAVERA/ESTATE DA STRAMANDINO

Spadafora, 26/05/2013 - L’estate è già alle porte e, per scoprire le nuove tendenze della stagione solare per eccellenza, Giuseppe Stramandino ha organizzato nel suo negozio un defilé della nuova linea PDK. Le giovani modelle hanno sfoggiato capi d’abbigliamento, scarpe e bigiotteria dai colori variopinti ad indicare una donna, che vuole combattere la cupezza della crisi con una ritrovata voglia di sorridere alla realtà attuale. Lo stesso Stramandino ha palesato l’importanza d’invertire la rotta depressiva attraverso una tendenza fashion del tutto economica, ma ricca di contenuti vitali permettendo a chi indossa i capi messi in mostra di vivere la pienezza della vita adattandosi ad ogni circostanza ed occasione.
Il vivo apprezzamento del pubblico ivi presente ha reso l’evento vivo e coinvolgente in una rinnovata atmosfera di entusiasmo e di divertimento. Sotto gli scatti del professionale fotografo Mimmo D’Arrigo, che ha posto alla pubblica visione le immagini nel suo profilo facebook, le indossatrici hanno esibito ininterrottamente per due ore abiti sprizzanti esuberanza ed vitalità. La loro freschezza è stato peraltro il leit-motiv nelle interviste effettuate: la ventitreenne messinese Emanuela Giuffré si è detta onorata di avere fatto passerella per la maison rappresentata da Stramandino, soprattutto per avergliene dato l’opportunità.

Da poco nell’ambito dei defilé, vanta anche il titolo regionale di «Una Ragazza per il Cinema» conseguito lo scorso anno. Studentessa in Giurisprudenza all’ateneo peloritano, ella ostenta tutta la sua miscellanea di sentimenti allorquando diventa un’indossatrice. Un corpo aggraziato si affianca ad una raffinatezza inusuale nel portamento, perché la sua naturalezza invita alla dolcezza dei sentimenti. Fra i progetti futuri vi è quello di recitare in film di genere sociale e sentimentale, ma nel breve periodo la sua attenzione è rivolta alle imminenti selezioni per Miss Italia. 
Per la ventiduenne messinese Debora Cardia la moda è un nuovo universo: per questo ringrazia Giuseppe Stramandino per averle offerto quest’opportunità. Reduce da videoclip di successo, ha iniziato anche con i concorsi di bellezza e con una buona dose di pazienza e determinazione spera di avere successo. La diciassettenne Ginevra Galletta, anch’ella di Messina, con un curriculum di tutto rispetto grazie ad un viso simpatico e birichino, che le ha permesso fra l’altro di partecipare come comparsa nel film «Ragazze a mano armata», di prossima uscita nelle sale cinematografiche, spera di immergersi, terminati gli studi superiori, nella recitazione schierando la sua determinazione a raggiungere qualsivoglia obiettivo si proponga. Ylenia Scandurra, ventenne peloritana, ha deciso di sfilare sotto la spinta della mamma, mostrando disinvoltura nelle passerelle e trasmettendo sicurezza nonché sensualità dato il suo sguardo molto profondo.

Altre manifestazioni glamour sta pianificando il mecenate della moda e bellezza Giuseppe Stramandino nel suo duplice obiettivo di valorizzare la sua attività e le modelle, che con sempre più crescente entusiasmo aderiscono alle sue iniziative.

Foti Rodrigo

Commenti