Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SINDONI PRESIDENTE DELLA 'COSTA SARACENA', AUGURI, OTTIMA SCELTA

Gioiosa Marea (Me), 22/05/2013 - Enzo Sindoni è una persona competente e preparata e potrà dare ulteriore impulso alle iniziative del consorzio "Costa Saracena". Il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, ha considerato in modo positivo l'elezione del sindaco di Capo d'Orlando a presidente del consorzio:
"Faccio i complimenti innanzitutto ai sindaci del consorzio per questa scelta, sinonimo di professionalità ed efficenza; di seguito faccio gli auguri al collega Enzo, non solo perchè saprà dare ulteriore spinta alle potenzialità del consorzio, ma anche perchè sarà importante il suo contributo anche nello sviluppo delle tematiche del distretto turistico di cui fa parte il comune di Gioiosa Marea. La sua esperienza amministrativa e nel campo lavorativo sono garanzia per una progettualità sostanziale da condividere con tutti gli amministratori locali, in modo da realizzare, tutti insieme, risultati qualificati e significativi a beneficio delle nostre comunità."

Completato il primo step che porterà all’approvazione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM) del comune di Gioiosa Marea. Sin da fine gennaio, grazie al lavoro svolto dall’Assessore all’Urbanistica, Ing. Maria Grazia Giardina Papa e dal settore tecnico competente, tenendo conto delle prescrizioni dettate dalle linee guida vigenti e delle indicazioni degli operatori di Settore, è stata esaminata dall’Amministrazione la bozza di progetto.
Si è ora in attesa che l’Ufficio Tecnico Comunale provveda a compiere tutti gli adempimenti necessari affinchè il suddetto Piano venga sottoposto all’approvazione del Consiglio Comunale per poi essere trasmesso ai competenti Enti Regionali.

Commenti