Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

TAORMINA: IL CANDIDATO SINDACO COMPOSTO E “INSIEME SI PUÒ” SI PRESENTANO UFFICIALMENTE

La coalizione del candidato sindaco, Pinuccio Composto, “Insieme si può” si presenta, ufficialmente, sabato alle 18 al Cine Teatro dei padri salesiani
Taormina, 24/05/2013 - Il candidato sindaco, Giuseppe Composto, presenterà i componenti delle sue liste, sabato 25, alle 18, presso il cineteatro della casa salesiana. Un incontro al quale sono invitate tutte le forze sociali della cittadina turistica. Composto ha già attivato due sale operative a sostegno della sua candidatura.
Una si trova sul corso Umberto, strada principale di Taormina centro e l’altra nella frazione di Trappitello. La coalizione vuole affrontare, assieme alla cittadinanza, le problematiche cittadine da risolvere al più presto nel segno della concretezza. Per questo motivo sono invitati a prendere parte all’appuntamento tutti i cittadini interessati a dare il proprio contributo fattivo segnalando le proprie indicazioni. Il comitato ha già realizzato il proprio sito istituzionale www.compostosindaco.com che è facilmente consultabile on line.

Commenti