Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CAPO D’ORLANDO, I SOCIALISTI DEI NEBRODI RICORDANO L’ASSASSINIO DI GIACOMO MATTEOTTI

Messina, 7 giugno 2013 - Lunedì 10 giugno alle 21,15 presso il Centro culturale polivalente “Antonio Librizzi” di Capo d’Orlando, sede della biblioteca e della pinacoteca comunale della cittadina in provincia di Messina, i socialisti dei Nebrodi ricorderanno l’ottantanovesimo anniversario della morte del deputato e leader socialista Giacomo Matteotti, assassinato dai fascisti nel 1924.
Dopo una breve introduzione storica sul rapporto tra Filippo Turati, Matteotti ed il mondo cattolico al tempo dell’Aventino, a cura di Antonio Matasso, docente universitario e presidente della Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”, verrà proiettato il film di Florestano Vancini “Il delitto Matteotti”, con Franco Nero, Vittorio De Sica, Gastone Moschin, Mario Adorf e Renzo Montagnani. Quello organizzato dai socialisti dei Nebrodi e dalla loro Fondazione è il primo di una serie di eventi che avranno luogo per celebrare i centoventi anni del Partito Socialista dei Lavoratori di Sicilia e del congresso dei Fasci Siciliani.

Commenti