Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

CASARTIGIANI DEI NEBRODI, “ITALIALAVORO…LE AGEVOLAZIONI E GLI STRUMENTI NORMATIVI PER LE IMPRESE”

Brolo 11 giugno 2013 - L’associazione sindacale “Casartigiani dei Nebrodi” rappresentata da Fausto Ridolfo, ha organizzato per giorno 14 giugno alle ore 19,00 nel comune di Brolo, presso la sede di Casartigiani dei Nebrodi sita in Via pirandello,1 . L’incontro a favore delle imprese dal titolo “Italialavoro … le agevolazioni e gli strumenti normativi per le imprese”.

Relatori dell’incontro saranno: dott.sa Giovanna Beccalli consulente Italialavoro Sicilia;
ach. Sebastiano Muglia – consulente Formez;
dott. Fausto Ridolfo – Casartigiani dei Nebrodi.
Fausto Ridolfo di Casartigiani dei Nebrodi, evidenzia come in un momento di crisi economica, vi sono delle agevolazioni per le imprese, che da un lato si pongono l’obiettivo di incrementare i livelli occupazionali dei giovani nel mondo del mercato del lavoro e dall’altro sostenere le imprese che assumo attraverso le forme contrattuali previste da Italialavoro.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa al 3293222740 o tramite email: centroserviziaziendali@gmail.com

Commenti