Il risultato elettorale non gli ha dato ragione, ma Francesco De Gaetano riconosce la sovranità del giudizio espresso dai cittadini attraverso le urne
San Filippo del Mela, 15/06/2013 - “Ritengo che i cittadini filippesi abbiano scelto liberamente da chi farsi governare – afferma l’ex candidato a sindaco -. Evidentemente San Filippo del Mela condivide la linea amministrativa che ha caratterizzato gli ultimi dieci anni di storia politica del paese ed è giusto che continui lungo questa strada.
Non è bastato il programma, non sono bastati i tanti giovani che con entusiasmo hanno partecipato alla campagna elettorale facendo sentire la loro voce”. Una sconfitta resa più amara dal rammarico per i tanti cittadini che hanno creduto nel progetto politico del forum “Cambia San Filippo del Mela”. “E’ a loro che chiediamo scusa per non aver saputo portare alla vittoria un programma che continuiamo a considerare il più moderno e concreto che San Filippo del Mela abbia mai ospitato – dichiara De Gaetano -. Ringrazio coloro i quali hanno dato fiducia al nostro progetto politico.
E per dare voce a quanti ci sostengono, continuando a credere in una San Filippo del Mela diversa, ho assunto l’impegno di guidare dall’esterno il gruppo consiliare di opposizione ed il forum “Cambia San Filippo del Mela”. Un progetto che prosegue, grazie alla partecipazione di tanti giovani che credono di poter dare il loro contributo per il rilancio della città. “Da parte nostra abbiamo la convinzione di aver lanciato una generazione di amministratori giovani e capaci, ai quali tocca farsi portavoce anche delle altre forze alternative che hanno partecipato alla competizione elettorale, ma che non avranno rappresentanza in aula – aggiunge Francesco De Gaetano -. Sono certo che con la stessa serietà e la stessa determinazione dimostrate durante i lavori del forum, i nostri giovani faranno valere le proprie posizioni in aula consiliare, contribuendo allo sviluppo del paese ed alla crescita collettiva. Alla nuova Amministrazione auguro di riuscire a portare a termine con serenità il programma che si è prefissato”.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.