Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

GERMANÀ, FALCONE E ASSENZA SU AUMENTI CANONI DEMANIO MARITTIMO: “SPERIAMO CHE IL GOVERNO RECEDA”

Palermo, 12/06/2013 - “Prendiamo atto delle delucidazioni esposte in Aula dall’assessore Lo Bello ma aspettiamo sia il regolamento come la possibile rimodulazione dell’aumento dei canoni di concessione inerenti al demanio marittimo” lo dicono i deputati del Pdl Nino Germanà, il vicepresidente Marco Falcone e Giorgio Assenza dopo il dibattito in Sala d’Ercole.
“Adesso speriamo – sottolineano - che anche grazie alle nostre pressioni e al nostro impegno, concretizzatisi in atti ispettivi e in un ddl depositati all’Ars, il governo receda da una decisione la quale, aumentando i canoni addirittura del 600%, sarebbe stata disastrosa per l’industria come per il turismo. Speriamo adesso di poter leggere un testo di rimodulazione dei canoni che sia realmente equo anche per una omologazione razionale degli stessi. Speriamo fortemente di non rimanere delusi”.

Commenti