La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

GIOIOSA MAREA: UN MERCATO DEL MARE E DELLA TERRA NELL'AREA DELL'EX ASILO

Gioiosa Marea, 14/06/2013 - Metterà insieme i prodotti e del mare e quelli della terra. E' la struttura polifunzionale in cui saranno unificati il mercato ittico e quello del contadino e i servizi di supporto. Sarà realizzata a Gioiosa Marea, nella zona di piazza Claudio Villa, nell'area dell'ex asilo regionale. L'amministrazione comunale di Eduardo Spinella ha inserito l'opera nel patto agroalimentare del consorzio "Tindari-Nebrodi" di Patti, ente proponente del patto.
Per partecipare al relativo bando, è stato presentato il progetto preliminare, redatto dal geometra, Pietro Incognito, per l'importo di 1.139.749,16 euro. Ora sarà il consorzio pattese a vagliare l'opera e dare il via libera alla sua realizzazione.
Nel frattempo, con affidamento diretto, sono stati aggiudicati alla ditta "Casale Costruzioni srl" di Gioiosa Marea i lavori di rifacimento della copertura della scuola elementare di San Giorgio, per un importo complessivo di 48 mila euro. La ditta ha praticato il ribasso dell'11,4812% sull'importo a base d'asta di 29.431,74, per un importo netto di 26.962,88 euro e in più 910,26 euro di oneri di sicurezza.

Commenti