Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA: UN MESSAGGIO DEL SINDACO LO MEO

Bagheria, 26/06/2013 – In occasione della Giornata mondiale contro la droga che ricorre oggi, il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, ha inviato una sua nota alla Casa dei Giovani di Matera ove è in corso una manifestazione appunto in occasione di tale ricorrenza.
Di seguito il testo della nota: La Giornata Mondiale contro la Droga, indetta dall’UNODOC (United Nations Office on Drugs and Crime), ha un valore fondamentale poiché focalizza l’attenzione sull’abuso di sostanze stupefacenti. Problema che non ha trovato ancora soluzione e che annichilisce i nostri giovani.


Il valore della giornata sta nel fondamentale ruolo di sensibilizzazione dell’opinione pubblica a combattere non solo l’uso ma anche la coltivazione, la produzione ed il traffico illecito.
Ogni cittadino va sollecitato a tale impegno sociale: è una responsabilità civica verso tutta la comunità e verso le giovani generazioni. E’ un impegno per la vita e contro la morte.
Il ruolo di centri come la Casa dei Giovani è indispensabile per condurre con successo la lotta contro le tossicodipendenze. Attraverso la paziente opera di professionisti che giornalmente vivono ed operano con tossicodipendenti, questi giovani riescono ad uscire dal tunnel e diventano testimoni presso altri di quanto possa essere devastante per l’essere umano ogni forma di tossicodipendenza e di quanto sia importante uscirne.
E’ per questo che la giornata contro la droga ha un profondo significato: evidenziare il lavoro di chi ogni giorno lotta contro questo male che logora e, al contempo, dimostrare che ce la si puù fare la lasciarsi alle spalle questa drammatica esperienza.
--------------------
A seguito della richiesta da parte di alcune associazioni di categoria di commercianti, artigiani e gestori di pubblici esercizi e strutture ricettive che hanno manifestato la necessità di riaprire i termini per la partecipazione al bando ”Caffè concerto culturale artistico 2013” l’amministrazione comunale ha deciso di aderire alla richiesta e pertanto con la determinazione n. 134 del 24 giugno 2013 la Giunta municipale ha determinato di riaprire i termini per la poter presentare le domanda per la manifestazione “Caffè concerto 2013” concedendo altri 30 giorni a decorrere dal 25 giugno 2013.
Le presentazioni dell’istanza seguono le stesse modalità previste nel bando pubblicato a seguito della delibera di giunta municipale n. 59 del 8 maggio 2013.

Commenti