Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MATTEO RENZI AD ACI S. ANTONIO. FORZA NUOVA: "IGNORARE CERTI FATTI E' GIA' UNA COLPA"

Matteo Renzi: le raccomandazioni poco credibili
Acireale 21-06-13 La sezione acese del movimento politico “Forza Nuova” ha contestato l’intervento al comizio elettorale del candidato sindaco ad Aci Sant’Antonio, Santo Caruso, da parte del sindaco di Firenze Matteo Renzi, lasciando lungo le vie principali del Comune in questione diversi volantini con i quali si invita Renzi a lasciar perdere le vicende della politica locale, a dedicarsi alle vicende interne alla città di
Firenze, provando anche un senso di vergogna per i fatti che hanno sconvolto la città di Dante, e a cercar di dar risposte chiare su quanto accaduto.

“Ci sembra poco opportuno che il Sindaco di una città come Firenze, oggi sotto i riflettori per la vicenda di pedofilia più orribile della storia del nostro paese (Il Forteto), venga qui a suggerire ai santantonesi chi scegliere come sindaco. Lungi da Forza Nuova Acireale voler, con questa azione di protesta, favorire l’altro candidato sindaco al ballottaggio, teniamo tuttavia a sottolineare come quella di Renzi sia una sorta di raccomandazione poco lusinghiera o credibile per il candidato sindaco del centrosinistra e sarebbe meglio per lo stesso Renzi occuparsi dei fatti di casa propria invece che far campagne elettorali.
La vicenda del Forteto ha lasciato inorriditi gli italiani; un connubio tra politica locale e sette segrete che aveva come solo scopo abusi sessuali sui minori affidati alla struttura.

Forza Nuova Acireale, seguendo anche la linea del segretario nazionale Roberto Fiore, intende chiedere al Sindaco di Firenze perché il Comune di Firenze ha continuato a dare in affidamento i ragazzi al Forteto anche dopo le condanne in un ultimo grado per abusi dei responsabili della struttura. Perché l’università di Firenze ha ospitato un convegno apologetico sul Forteto? Perché non ha risposto alla richieste che i ragazzi, vittime degli abusi nella struttura, gli stanno inoltrando da tempo? Perché ha partecipato di recente a una raccolta fondi proprio per il Forteto?
E’ forse totalmente inconsapevole di ciò che accadeva al Mugello?
E poi, intendiamo aggiungere noi, quando si ricopre una simile carica istituzionale, ignorare certi fatti è già una colpa!”

Commenti