Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PADRE PIO TRA INTRATTENIMENTO E SPIRITUALITA' CON GIANNINI, PATTY PRAVO, "RITHME E SONS D'AFRIQUE” E GILETTI

28/06/2013 - Condotta da Massimo Giletti, con la partecipazione di Maddalena Corvaglia, venerdì 28 giugno, in diretta su Rai1 alle 21.10, va in onda la quattordicesima edizione di “Una voce per Padre Pio", dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, terra natale di Padre Pio e culla della Spiritualità.
“Una Voce per Padre Pio” è il grande evento televisivo che unisce intrattenimento e spiritualità, il più seguito ogni estate, sia in Italia che all’estero, ideato per ricordare - con testimonianze e filmati - la storia dell’uomo e del santo, nei luoghi dove è nato e cresciuto.

Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: Giancarlo Giannini, attore tra i più dotati e apprezzati del panorama italiano; Lina Sastri, la grande cantante e attrice napoletana; Toto Cutugno, la voce e la melodia italiana nel mondo; Elhaida Dani, vincitrice di “The Voice of Italy”; Patty Pravo, che ha da poco pubblicato il “best of” dedicato alla sua carriera; Orietta Berti, artista amata dal grande pubblico, per più generazioni; Marco Carta, primo posto al Sanremo 2009; Raf, cantautore italiano di fama e successo internazionale. Il Coro di Bambini Africani "RITHME E SONS D'AFRIQUE” si esibirà in una danza tipica ivoriana e nell’Ave Maria di Gounod in una versione tribale. Nel cast anche Frate Alessandro Brustenghi, religioso che ha inciso un disco venduto in centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo.

Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.
Oltre alla musica, ci sarà spazio per momenti di approfondimento sulla figura di San Pio. Padre Flavio Peloso parlerà del rapporto del santo di Pietrelcina con Don Orione; Padre Carlos Laborde, invece, sottolineerà il senso della vicinanza con l'uomo e il santo. Saranno commentate le immagini dell’inaugurazione della “Maison Padre Pio”, visitata dalla conduttrice Maddalena Corvaglia e l’impegno dell’”Associazione Una voce per Padre Pio” in quei luoghi. Si ricorderà la devozione che il senatore Giulio Andreotti, recentemente scomparso, nutriva per Padre Pio. Si renderà, infine, omaggio a Papa Francesco. La regia della trasmissione sarà curata da GIOVANNI CACCAMO.

Anche quest’anno, all’evento televisivo sarà abbinata la raccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo, nell’ambito del “Progetto Africa 2013”: con il numero solidale 45502 , fino al 7 luglio, si potranno donare 2 euro con un sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TWT.

Commenti