Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

SICILIA, ANAS: RIPRISTINATA LA CIRCOLAZIONE SULLA SS 113 PIANO TORRE, NEL COMUNE DI MESSINA

Dal 26 marzo scorso era stato istituito il senso unico alternato della circolazione a seguito di una frana
Messina, 21 giugno 2013 - L’Anas comunica che oggi è stata ripristinata la regolare circolazione veicolare, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra il km 24,070 e il km 24,200 della
strada statale 113 Dir "Settentrionale Sicula", in località Piano Torre, nel comune di Messina.

Il 26 marzo scorso, il tratto stradale è stato interessato da una frana che aveva reso necessario istituire il senso unico alternato della circolazione. L'Anas è intervenuta nell'immediato per garantire il transito in piena sicurezza, mediante la delimitazione dell'area interessata dal cedimento.

L’ultimazione degli interventi per la realizzazione di un muro in terra rinforzata a sostegno della porzione ceduta ha permesso di rimuovere le limitazioni al traffico.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.




Commenti