Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SICILIA: I POLARETTI DOLFIN RINFRESCANO IL PARCO RAINBOW MAGICLAND DI ROMA

Tra fontane, zampilli e nebulizzatori la più ambita area di gioco e relax dell’estate per grandi e piccini in visita. Fumetti, disegni e karaoke nel sito in cinque lingue per i bambini. La App per celiaci Glutendetector
RIPOSTO (Ct), 3 giugno 2013 - Anche quest’anno il pinguino-icona dei Polaretti – i golosi ghiaccioli della Dolfin prodotti con vero succo di frutta e pronti
da congelare a casa – darà il benvenuto lungo tutta la primavera e l’estate a Polarettilandia, la freschissima area di gioco che accoglie grandi e piccoli visitatori di Rainbow Magicland, il mega parco dei divertimenti di Roma – Valmontone che da qualche settimana ha avviato con grande successo la stagione 2013 (dopo il Colosseo e i Musei Vaticani è il terzo polo turistico della Capitale per numero di visitatori).

Ai mitici Polaretti, infatti, prodotto di punta della Dolfin, industria dolciaria siciliana di Riposto (Ct) e ai popolarissimi supereroi del Polaretti Team - coraggiosi difensori dell’ambiente e della natura come la Dolfin col suo Parco Fotovoltaico, che produce il 95% dell’energia necessaria allo stabilimento – è dedicato a Rainbow Magicland Polarettilandia, un ampio spazio-gioco dove l’acqua, con fontane e zampilli che affiorano dal terreno, accoglie e rinfresca grandi e piccini per momenti di sano divertimento con tanti giochi: igloo da esplorare, scivoli, specchi deformanti e cavallucci.
L’acqua nebulizzata, invece, è l’ elemento delle tre Polaretti Ice Street sparse lungo il parco: si tratta di tre fantastici percorsi fra iceberg e banchise polari dove colorati nebulizzatori “soffiano” ambite nuvole d’acqua sui visitatori assicurando loro, soprattutto durante le torride giornate estive, un graditissimo refrigerio.

A Polarettilandia, un’area di 300 metri quadrati, la fantasia di creativi e l’opera di abili artigiani ha dato vita a Polarcity, la città immaginaria del Polo Sud dove vivono i personaggi del Polaretti Team molto cari ai bambini: i pinguini Polarcocca, Polarmax, Polarmoro, Polarbillo, la cattiva Orca Minorca e tutta la Polaretti Family.

Un viaggio nel mondo della fantasia reso da Dolfin particolarmente eccitante e gioioso – soprattutto per i più piccoli - dalla presenza dell’elemento acqua: fonte di vita e di rigenerazione per il pianeta Terra e per i suoi abitanti, è anche il primo gioco di neonati e bambini. Ai Polaretti, divenuto un brand notissimo – insieme ad altri prodotti della Dolfin sono esportati all’Estero in 40 paesi – sono dedicati svariati corners nei numerosi negozi del parco con un’ampia proposta di gadgets come magliette, cappellini, giochi, portachiavi con peluche, stickers e tanti altri articoli con il sorridente pinguino-icona Dolfin e i personaggi del Polar Team.


Commenti