Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

SICILIA: I POLARETTI DOLFIN RINFRESCANO IL PARCO RAINBOW MAGICLAND DI ROMA

Tra fontane, zampilli e nebulizzatori la più ambita area di gioco e relax dell’estate per grandi e piccini in visita. Fumetti, disegni e karaoke nel sito in cinque lingue per i bambini. La App per celiaci Glutendetector
RIPOSTO (Ct), 3 giugno 2013 - Anche quest’anno il pinguino-icona dei Polaretti – i golosi ghiaccioli della Dolfin prodotti con vero succo di frutta e pronti
da congelare a casa – darà il benvenuto lungo tutta la primavera e l’estate a Polarettilandia, la freschissima area di gioco che accoglie grandi e piccoli visitatori di Rainbow Magicland, il mega parco dei divertimenti di Roma – Valmontone che da qualche settimana ha avviato con grande successo la stagione 2013 (dopo il Colosseo e i Musei Vaticani è il terzo polo turistico della Capitale per numero di visitatori).

Ai mitici Polaretti, infatti, prodotto di punta della Dolfin, industria dolciaria siciliana di Riposto (Ct) e ai popolarissimi supereroi del Polaretti Team - coraggiosi difensori dell’ambiente e della natura come la Dolfin col suo Parco Fotovoltaico, che produce il 95% dell’energia necessaria allo stabilimento – è dedicato a Rainbow Magicland Polarettilandia, un ampio spazio-gioco dove l’acqua, con fontane e zampilli che affiorano dal terreno, accoglie e rinfresca grandi e piccini per momenti di sano divertimento con tanti giochi: igloo da esplorare, scivoli, specchi deformanti e cavallucci.
L’acqua nebulizzata, invece, è l’ elemento delle tre Polaretti Ice Street sparse lungo il parco: si tratta di tre fantastici percorsi fra iceberg e banchise polari dove colorati nebulizzatori “soffiano” ambite nuvole d’acqua sui visitatori assicurando loro, soprattutto durante le torride giornate estive, un graditissimo refrigerio.

A Polarettilandia, un’area di 300 metri quadrati, la fantasia di creativi e l’opera di abili artigiani ha dato vita a Polarcity, la città immaginaria del Polo Sud dove vivono i personaggi del Polaretti Team molto cari ai bambini: i pinguini Polarcocca, Polarmax, Polarmoro, Polarbillo, la cattiva Orca Minorca e tutta la Polaretti Family.

Un viaggio nel mondo della fantasia reso da Dolfin particolarmente eccitante e gioioso – soprattutto per i più piccoli - dalla presenza dell’elemento acqua: fonte di vita e di rigenerazione per il pianeta Terra e per i suoi abitanti, è anche il primo gioco di neonati e bambini. Ai Polaretti, divenuto un brand notissimo – insieme ad altri prodotti della Dolfin sono esportati all’Estero in 40 paesi – sono dedicati svariati corners nei numerosi negozi del parco con un’ampia proposta di gadgets come magliette, cappellini, giochi, portachiavi con peluche, stickers e tanti altri articoli con il sorridente pinguino-icona Dolfin e i personaggi del Polar Team.


Commenti