Palermo, omicidio di Paolo Taormina: confessa l'omicida, è un 28enne del quartiere Zen

Palermo, omicidio di di Paolo Taormina. Confessa l'omicida,  Gaetano Maranzano, un 28enne del quartiere Zen, rione periferico di Palermo. Maranzano è stato fermato dai carabinieri, che conducono le indagini, a casa della compagna, nel quartiere Cruillas : 'Ho perso il controllo', ha detto il giovane omicida. Paolo Taormina  aveva 21 anni ed era uscito dal pub gestito con i genitori per sedare una rissa scoppiata a poca distanza. 12/10/2025 - I palermitani piangono Paolo Taormina, 21 anni, assassinato la scorsa notte davanti al pub 'O Scruscio', il locale di famiglia che gestiva con i genitori e con la sorella Sofia. L'omicidio è avvenuto là, a poca distanza, sotto lo sguardo dei tanti giovani che affollavano la piazzetta della movida notturna. Paolo Taormina sarebbe intervenuto nel tentativo di sedare una rissa.  Quindi il fermo di Gaetano Maranzano, 28 anni, abitante nel quartiere Zen di Palermo, rione periferico ad alto tasso criminale. Maranzano è stato ferm...

SICILIA: I POLARETTI DOLFIN RINFRESCANO IL PARCO RAINBOW MAGICLAND DI ROMA

Tra fontane, zampilli e nebulizzatori la più ambita area di gioco e relax dell’estate per grandi e piccini in visita. Fumetti, disegni e karaoke nel sito in cinque lingue per i bambini. La App per celiaci Glutendetector
RIPOSTO (Ct), 3 giugno 2013 - Anche quest’anno il pinguino-icona dei Polaretti – i golosi ghiaccioli della Dolfin prodotti con vero succo di frutta e pronti
da congelare a casa – darà il benvenuto lungo tutta la primavera e l’estate a Polarettilandia, la freschissima area di gioco che accoglie grandi e piccoli visitatori di Rainbow Magicland, il mega parco dei divertimenti di Roma – Valmontone che da qualche settimana ha avviato con grande successo la stagione 2013 (dopo il Colosseo e i Musei Vaticani è il terzo polo turistico della Capitale per numero di visitatori).

Ai mitici Polaretti, infatti, prodotto di punta della Dolfin, industria dolciaria siciliana di Riposto (Ct) e ai popolarissimi supereroi del Polaretti Team - coraggiosi difensori dell’ambiente e della natura come la Dolfin col suo Parco Fotovoltaico, che produce il 95% dell’energia necessaria allo stabilimento – è dedicato a Rainbow Magicland Polarettilandia, un ampio spazio-gioco dove l’acqua, con fontane e zampilli che affiorano dal terreno, accoglie e rinfresca grandi e piccini per momenti di sano divertimento con tanti giochi: igloo da esplorare, scivoli, specchi deformanti e cavallucci.
L’acqua nebulizzata, invece, è l’ elemento delle tre Polaretti Ice Street sparse lungo il parco: si tratta di tre fantastici percorsi fra iceberg e banchise polari dove colorati nebulizzatori “soffiano” ambite nuvole d’acqua sui visitatori assicurando loro, soprattutto durante le torride giornate estive, un graditissimo refrigerio.

A Polarettilandia, un’area di 300 metri quadrati, la fantasia di creativi e l’opera di abili artigiani ha dato vita a Polarcity, la città immaginaria del Polo Sud dove vivono i personaggi del Polaretti Team molto cari ai bambini: i pinguini Polarcocca, Polarmax, Polarmoro, Polarbillo, la cattiva Orca Minorca e tutta la Polaretti Family.

Un viaggio nel mondo della fantasia reso da Dolfin particolarmente eccitante e gioioso – soprattutto per i più piccoli - dalla presenza dell’elemento acqua: fonte di vita e di rigenerazione per il pianeta Terra e per i suoi abitanti, è anche il primo gioco di neonati e bambini. Ai Polaretti, divenuto un brand notissimo – insieme ad altri prodotti della Dolfin sono esportati all’Estero in 40 paesi – sono dedicati svariati corners nei numerosi negozi del parco con un’ampia proposta di gadgets come magliette, cappellini, giochi, portachiavi con peluche, stickers e tanti altri articoli con il sorridente pinguino-icona Dolfin e i personaggi del Polar Team.


Commenti