Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

VALLE DEL MELA: PROIETTILI IN UNA BUSTA, GRAVE ATTO INTIMIDATORIO ALLA BIANCHETTI

Minaccia gravissima all’attivista ambientale Angela Musumeci Bianchetti: “Rendere noto a Crocetta il clima di servilismo che si respira a Pace del Mela. Sono rimasta sola in mezzo ai lupi”
Pace del Mela (Me), 11/06/2013 - Nonostante l’atto intimidatorio con il recapito di due cartucce di fucile inesplose, la sottoscritta Angela Musumeci Bianchetti non mollerà le battaglie fin qui intraprese.

Gli interessi in questa area, da decenni hanno esercitato il loro potere, hanno mostrato ancora una volta il loro vero volto.
Chiedo allo stato e alle istituzioni di attenzionare questo grave atto, non per me ma nell’interesse esclusivo di quanti ci hanno messo la faccia e il cuore per il cambiamento.

Il mio ultimo appello va alla mia famiglia che ringrazio infinitamente ogni giorno e che perdonino la mia tenacia e le mie convinzioni.
Mi perdonino ancora per aver messo in pericolo la loro stessa vita e la loro tranquillità.
Dopo il grave atto fatto al dott. Andaloro a inizio campagna elettorale, è chiaro, ormai, che vi è un’azione chiara che viene da forze occulte, che vogliono isolare quanti hanno il coraggio di dire la verità.

Angela Musumeci Bianchetti

Commenti