Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

VALLE DEL MELA: PROIETTILI IN UNA BUSTA, GRAVE ATTO INTIMIDATORIO ALLA BIANCHETTI

Minaccia gravissima all’attivista ambientale Angela Musumeci Bianchetti: “Rendere noto a Crocetta il clima di servilismo che si respira a Pace del Mela. Sono rimasta sola in mezzo ai lupi”
Pace del Mela (Me), 11/06/2013 - Nonostante l’atto intimidatorio con il recapito di due cartucce di fucile inesplose, la sottoscritta Angela Musumeci Bianchetti non mollerà le battaglie fin qui intraprese.

Gli interessi in questa area, da decenni hanno esercitato il loro potere, hanno mostrato ancora una volta il loro vero volto.
Chiedo allo stato e alle istituzioni di attenzionare questo grave atto, non per me ma nell’interesse esclusivo di quanti ci hanno messo la faccia e il cuore per il cambiamento.

Il mio ultimo appello va alla mia famiglia che ringrazio infinitamente ogni giorno e che perdonino la mia tenacia e le mie convinzioni.
Mi perdonino ancora per aver messo in pericolo la loro stessa vita e la loro tranquillità.
Dopo il grave atto fatto al dott. Andaloro a inizio campagna elettorale, è chiaro, ormai, che vi è un’azione chiara che viene da forze occulte, che vogliono isolare quanti hanno il coraggio di dire la verità.

Angela Musumeci Bianchetti

Commenti