Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ANTONIO PRESTI E FRANCESCO BUZZURRO ALLE FAM PER BELLEZZA E BENEFICENZA

Giovedì il mecenate Antonio Presti per le Conversazioni su “Girgenti città della Bellezza”. Domani concerto di beneficenza del “griot” senegalese Jali Diabate per i volontari di strada e i bambini africani
Agrigento, 30 luglio 2013 – Settimana ricca di eventi quella in corso alle Fabbriche Chiaramontane nell’ambito del cartellone “Agrigento e Vigata” promosso dalle FAM per offrire a viaggiatori e residenti un ricco calendario di appuntamenti culturali nel centro storico della città.

Giovedì, per il ciclo Conversazioni, l’ospite sarà il mecenate Antonio Presti, fondatore di Fiumara d’Arte e animatore del progetto della “Porta della Bellezza” a Librino, uno dei quartieri satellite di Catania. Presti interverrà sul tema “Girgenti città della Bellezza”. Ingresso gratuito, si comincia alle ore 21.
Venerdì 2 agosto grande appuntamento con il jazz d’autore. Ospite della corte interna delle FAM il chitarrista Francesco Buzzurro. Un concerto a pagamento dai prezzi estremamente popolari e per un limitato numero di posti: 140 (90 poltrone, 50 gradini). I costi: 10 euro la poltroncina numerata, 5 euro la gradinata. La prevendita comincia domattina alle FAM e si conclude venerdì: gli orari sono 10.30-12.30 e 17-20. Il concerto comincia alle ore 21.
Domani sera, 31 luglio, infine, alle 20.30 concerto di beneficenza per raccogliere fondi da destinare ai volontari di strada di Agrigento e dei bambini di Igbedor, isolotto sperduto nel delta del fiume Niger, in Africa. Con il musicista senegalese e suonatore di Kora Jali Diabate (conosciuto come griot: ovvero poeta e musicista, l’equivalente dei trovadori e dei menestrelli medievali) saranno Attilio Pavone (chitarra), Oumy Mbaye (percussioni) e Massimo Battista, basso elettrico. Sarà presente Enza Guccione, missionaria ad Igbedor, per raccontare e testimoniare la sua esperienza nella comunità di Ibbedor.
Alle Fam, fino al 25 agosto, è visitabile la mostra “Thinktrap. Gianfranco Anastasio”, a cura di Marco Meneguzzo. Ingresso gratuito, dal martedì alla domenica 17-21.

Commenti