Il Piano contiene una serie d'informazioni utili per chi deve mettersi in viaggio in questi giorni di traffico intenso, ed è un valido strumento di consultazione utile per favorire partenze consapevoli garantendo la sicurezza degli spostamenti nel periodo estivo. Quest'anno non sono previste giornate a bollino nero e la maggiore intensificazione è attesa a partire dall'ultimo week end di luglio
Roma, 07/07/2013 - Nessun bollino nero nel Calendario del traffico intenso. Il
Piano di Viabilità Italia è uno strumento di consultazione utile per favorire partenze consapevoli. Un'estate 'sicura' per chi si mette in viaggio. Viabilità Italia, il Centro di coordinamento nazionale del ministero dell'Interno per le emergenze di crisi, ha pubblicato oggi il Piano esodo estivo 2013 che, come ogni anno, fornisce una serie d'informazioni utili in questo periodo di traffico intenso.
Nel documento vengono indicati le previsioni di traffico, i cantieri aperti sulla rete stradale e autostradale, eventuali percorsi alternativi, i presidi della
Polizia stradale, la vigilanza e le misure di Protezione civile. Le indicazioni sono ripartite per le aree geografiche di partenza e destinazione del Nord, del Centro e del Sud del Paese.
Il Piano è quindi uno strumento di consultazione utile per favorire partenze consapevoli, garantendo la sicurezza degli spostamenti nel periodo estivo. Nel Calendario bollini 2013, che riporta le segnalazioni delle previsioni sulle condizioni di traffico assegnando bollini di differente colore per ciascun giorno, non compaiono quest'anno bollini neri, quelli cioè a maggiore criticità di traffico. La maggiore intensificazione dei veicoli su strade e autostrade è attesa a partire dall'ultimo weekend di luglio.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.