Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MISS ITALIA: VERSO LE FINALI NAZIONALI LA REGINETTA STEFANIA VINCENZI

Sopravvissuta al naufragio della "Concordia", la diciottenne augustana dedica la fascia alla madre, perita nel naufragio. Terza una splendida Giada Giuffrè. Al secondo posto Cristina Di Sinco, 24 anni
Brolo, 29/07/2013 - Già a Saponara qualche sera fa Stefania Vincenzi, aveva fatto capire seriamente che il suo sogno era accedere alla finale di Miss Italia 2013.
Aveva conquistato un pass per la sfilata di Brolo ed ha giocato bene le sue carte, incantando la giuria, che unanimamente l'ha scelta. Originaria di Augusta, assurta agli onori della cronaca per via della tragedia dell’Isola del Giglio, nella quale ha perso la madre, è stata a Brolo tra le più disinvolte e senza timori davanti a telecamere e flash, bellissima sorridente si è sciolta nell'abbraccio finale con le altre due miss, con le quali ha condiviso le fasce della serata diretta da Ninì Sottile e Salvo Gentile patron per la Sicilia Est del concorso e inserita dall'amministrazione comunale tra le manifestazioni estive.

Un pass, a Brolo, importante per Stefania anche per le prefinali nazionali di Montecatini Terme.
E la manifestazione è stato un regalo importante che il Forum dei Commercianti di Brolo ha voluto fare a quest'ennesima edizione del Galà del Gelato brolese. Infatti sponsorizzando la sfilata hanno creato i presupposti di definire un evento nell'evento con un buon successo di e per tutti.
Un galà che ha avuto la sua regina con la partecipazione di una simpaticissima quanto bella Aylen Nail Maranges - italo argentina, lei ha partenti ad Agrigento - l'attuale Miss Italia nel Mondo che non ha disdegnato foto e sorrisi anche quando ha gustato, tra bar e pasticcerie e aziende, sponsors della manifestazione, dolci, granite, torte e gelati, incurante della linea.

Le gelaterie che protagoniste dell'evento sono state: il Bar Central, Antonio Raffaele, Bar Elite, e Bar Sport.
Passando quindi alla cronaca, lo scettro di “reginetta” è andato a Stefania Vincenzi, diciottenne di Augusta (Siracusa) che con questa partecipazione ha voluto mantenere la promessa fatta alla mamma, la quale in vita aveva espresso il desiderio di vederla partecipare al concorso. Grandissima, quindi, è stata la sua commozione.


Tornando alla Finale di Brolo con le trent'otto razze sul palco la serata è stata piacevole, loro si sono esibite in coreografie all’insegna della musica dance, seguite con la solita professionalità dalla coreografa Alessia Grasso ma è stato spettacolo anche grazie alla partecipazione di Carmelo Caccamo, cabarettista e volto televisivo e Natale Munaò, mentre Ruggero Sardo ha condotto il tutto in maniera brillante.
Tra le miss ricordando qualche nome a rappresentare i Nebrodi c’era anche Mariella Piccolo di Calanovella da Capo d’Orlando. Le pettinature delle ragazze sono state curate dai parrucchieri brolesi della "Fashion Giusy", con la titolare Giusy ed il figlio Natale partner di Wella Professionals, a coordinare tutto quello che avveniva nel backstag, e la giuria è stata capitanata dal giornalista Antonio Aricò della Gazzetta del Sud.

Commenti