Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

LACCOTO AL PD: “ABROGARE IL PORCELLUM PRIORITÀ IMMEDIATA“

25/07/2013 - Mandiamo in esilio il porcellum – è la vibrante richiesta dell’on. Giuseppe Laccoto, deputato del PD all’Ars, che lancia così la propria battaglia per l’approvazione della riforma elettorale.
Le notizie odierne di un probabile tentativo di blocco della riforma non piacciono al deputato PD brolese che, facendosi parte attiva invita il proprio partito a non indugiare perché la riforma elettorale è un’emergenza ed una priorità non più procrastinabile.
“E’ impensabile correre il rischio di tornare ad elezioni con un sistema che penalizza i cittadini e accresce l'ingovernabilità – commenta l’on. Laccoto – ecco perché sento e ritengo che sia giusto farsi promotore di una forte iniziativa popolare, quale può essere una mobilitazione on line, per chiedere l’adozione immediata della legge di riforma.”

Commenti

  1. Meglio tardi che mai!!!
    Ma dove era il sig. laccoto quando il PORCELLUM e' stato fatto ed utilizzato?
    E ora che i dinosauri spariscano, non hanno piu cibo per alimentarsi.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.