Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MARE FESTIVAL SALINA: I NOMI DEI SEMIFINALISTI

Giovedì 11 luglio al Pitch Club (ingresso gratuito) si sfideranno 16 cantanti e 14 aspiranti modelle per partecipare alla finalissima nell’isola eoliana
MESSINA – Sono 16 cantanti e 14 aspiranti modelle i semifinalisti del concorso canoro “Da Salina a Sanremo” e di bellezza “Miss MareFestival”, che parteciperanno alla serata di giovedì 11 luglio al lido Pitch Club di Messina (ex Blue Sky).
Si contenderanno il posto nelle finalissime di Salina, dove dall’1 al 5 agosto 2013 si svolge la II edizione della kermesse di musica, cinema, cultura e moda ideata dai giornalisti Massimiliano Cavaleri (direttore artistico) e Patrizia Casale (responsabile organizzazione) e voluta dal sindaco Massimo Lo Schiavo e dall'assessore al Turismo Linda Sidoti.

Sul sito www.marefestivalsalina.it i nomi di chi ha passato la prima selezione durante i casting svolti al Centro Commerciale Tremestieri: Claudio Alessandro, Rosmery Barbera, Martina Bertone, Alessia Bruno, Manuel Cordaro, Annalisa Di Stefano, Riccardo Ferro, Ersilia Gullotta, Giusy Muffari, Edisa Musaj, Carlo Pace, Domenico Papandrea, Marianna Pirrone, Ketty Ragno, Lucia Sacco e Costanza Scalia. Per la moda: Giulia Arena, Marilisa Catalfamo, Roberta Catanese, Claudia Chillemi, Cristina Di Siero, Emanuela Erdferd, Alessia Mirabile, Laura Panarello, Sonia Polimeni, Desiree Penzivalli, Valeria Tomaso, Valeria Belviso, Daniela Pilato ed Emilia Melita.

Durante la serata dell’11 al Pitch Club, organizzata in collaborazione con Elio Finocchiaro (inizio ore 20.30, ingresso gratuito), una giuria canora e una di moda sceglieranno gli 8 finalisti per categoria. Il cantante vincitore finale, che sarà proclamato sull’isola eoliana lunedì 1° agosto, si esibirà a "Casa Sanremo", salotto esclusivo dei giornalisti, artisti e discografici del noto Festival, allestito a pochi passi dall'Ariston dal Gruppo Eventi, diretto da Vincenzo Russolillo.

MareFestival Salina propone anche un concorso cinematografico per corti, documentari e video musicali: fino al 10 luglio è possibile inviare il proprio lavoro a concorsi@marefestivalsalina.it.



Commenti