Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

PATTI: ARRESTATO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI STUPEFACENTI

Prosegue senza sosta, anche nel contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti, il quotidiano impegno dei Carabinieri della Compagnia di Patti e nello specifico dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente una persona trovata in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cannabis indica”.

In proposito, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Patti, impegnata in un servizio di controllo del territorio, procedeva al controllo dell’autovettura marca Fiat modello Panda condotta da MARTUCCI Gaspare, nato Falcone (ME), cl. 1953, bracciante agricolo. A seguito della perquisizione del citato veicolo, nascosta tra alcune piantine, veniva rinvenuta la quantità di 760 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “cannabis indica”.
A seguito della predetta perquisizione, successivamente estesa anche presso l’abitazione dello stesso con esito negativo, MARTUCCI Gaspare veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante l’espletamento delle previste formalità, lo stesso MARTUCCI Gaspare, colpito da malore per ipertensione, veniva trasportato dal personale del 118 presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Patti. Nella tarda serata il MARTUCCI Gaspare veniva dimesso dall’Ospedale e, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, portato presso le camere di sicurezza della stessa Compagnia, dove tuttora si trova in attesa essere giudicati con rito direttissimo.
La droga, dopo essere stata recuperata ed opportunamente repertata, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.

Commenti