Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

S. MILITELLO E CAPO D’ORLANDO: 2 PERSONE DENUNCIATE DAI CARABINIERI

Sant’Agata di Militello, 25 luglio 2013 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nell’ambito di predisposti servizi di prevenzione e repressione dei reati hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G., due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica e detenzione di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di un coltello di genere vietato.


In particolare nel corso del servizio di controllo del territorio, che si è svolto nei Comuni di Sant’Agata di Militello (ME) e Capo d’Orlando (ME), i Carabinieri hanno segnalato:
- un 33enne, per guida in stato di ebbrezza. Nella circostanza, nel corso di un controllo stradale, il prevenuto sottoposto a test effettuato con l’etilometro, è stato riscontrati con un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla vigente normativa, fissato in 0,8 g/l (parametro soglia da cui scatta la denuncia penale). All’automobilista veniva altresì ritirato il documento di guida;
- un 37enne, per detenzione di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di un coltello di genere vietato. L’uomo, fermato mentre transitava a piedi nei pressi dello svincolo autostradale di Sant’Agata di Militello, a seguito di perquisizione personale, venivano trovato in possesso di 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e di un coltello di genere vietato, sottoposti a sequestro. Nella circostanza, il prevenuto veniva anche segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Commenti