Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

TIGER VS NOVARA DI SICILIA 14 – 0 IN AMICHEVOLE

02/08/2013 - Prima uscita stagionale per i ragazzi della Tiger Brolo che si impongono in una partita amichevole contro una selezione di Novara di Sicilia con un sonoro 14 - 0. Nonostante il caldo ed i muscoli ancora imballati,si sono intraviste alcune buone trame di gioco ed alcune spiccate individualità come quella dell'estroso Giovanni Biondo autore di ben 5 marcature di cui una spettacolare per gesto tecnico e coraggio in rovesciata, ed ovviamente non poteva mancare alla festa il "bomber"Calabrese autore nella ripresa di un poker di goal.
A segno anche Fabio Buda ,primo marcatore della nuova Tiger 2013/14,il giovane Oliveri (2 goal) e doppietta anche per Cacciòla.
A centrocampo è Vito Lupo a dettare i tempi della manovra tigerina con buona lena e discreta continuità.

Alla fine della partita tanti applausi da parte di alcuni spettatori presenti che hanno gradito lo spettacolo offerto dagli atleti in campo.
Tindaro Calabrese sul finire ha rimediato una botta alla caviglia per fortuna senza conseguenze.

Buonocore Giuseppe

Commenti