Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

TIGER VS NOVARA DI SICILIA 14 – 0 IN AMICHEVOLE

02/08/2013 - Prima uscita stagionale per i ragazzi della Tiger Brolo che si impongono in una partita amichevole contro una selezione di Novara di Sicilia con un sonoro 14 - 0. Nonostante il caldo ed i muscoli ancora imballati,si sono intraviste alcune buone trame di gioco ed alcune spiccate individualità come quella dell'estroso Giovanni Biondo autore di ben 5 marcature di cui una spettacolare per gesto tecnico e coraggio in rovesciata, ed ovviamente non poteva mancare alla festa il "bomber"Calabrese autore nella ripresa di un poker di goal.
A segno anche Fabio Buda ,primo marcatore della nuova Tiger 2013/14,il giovane Oliveri (2 goal) e doppietta anche per Cacciòla.
A centrocampo è Vito Lupo a dettare i tempi della manovra tigerina con buona lena e discreta continuità.

Alla fine della partita tanti applausi da parte di alcuni spettatori presenti che hanno gradito lo spettacolo offerto dagli atleti in campo.
Tindaro Calabrese sul finire ha rimediato una botta alla caviglia per fortuna senza conseguenze.

Buonocore Giuseppe

Commenti