Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“1° TROFEO CITTÀ DI TONNARELLA”, FRANCESCO DE CARO E TATIANA BETTA PRIMI AL TRAGUARDO

Furnari (ME), 05/08/2013 - Si è svolta domenica 4 agosto a Furnari (ME) il “1° Trofeo Città di Tonnarella, valevole come ottava prova del Grand Prix provinciale di corsa su strada dei Due Mari”. Sono stati 121 i podisti che hanno partecipato alla competizione sportiva gareggiando su un percorso cittadino che misurava 7.500 mt., il caldo e la temperatura torrida che ha sfiorato i 40° hanno
condizionato pesantemente le prestazioni degli atleti, i quali, però, non si sono risparmiati riuscendo ugualmente ad entusiasmare il pubblico presente.
A tagliare per primo il traguardo nella gara maschile è stato Francesco De Caro dell’Indomita Torregrotta (24’37), che ha preceduto il compagno di squadra Natale Grosso (24,39) , al terzo posto Vincenzo Puccio dell’Atletica Bagheria (25’43).
Nella gara femminile prima e seconda si sono classificate le atlete tesserata per la Podistica Messina Tatiana Betta (28’40) e Caterina Giannò (29’33), terza Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi (30’38).

Per quanto riguarda l’Atletica Nebrodi Salvatore Lionetto, classificandosi al terzo posto, ha ipotecato, con due gare di anticipo, il titolo di Campione Provinciale di corsa su strada categoria MM50, mentre Rosalba Ravì Pinto e Sonia Miragliotta si stanno impegnando a scalare la classifica della categoria MF35 che attualmente li vede rispettivamente al 2° e terzo posto. Da segnalare , inoltre, l’ottima prestazione del vicepresidente Franco Grilletto giunto 4° nella categoria MM60 e Vincenzo Stancampiano 8° nella categoria MM50.
L’Atletica Nebrodi, secondo quanto riferito dal Direttore Sportivo Giovanni Billone, a livello provinciale è stata impegnata nell’organizzazione di quattro gare del Grand Prix dei due Mari, registrando una notevole partecipazione di atleti e di pubblico, ha già in Salvatore Lionetto il suo Campione Provinciale di categorie e ambisce ad ottenere il primo e secondo posto nelle categoria MF35 con Rosalba Ravì Pinto e Sonia Miragliotta, inoltre, numerosi successi sono stati conquistati dai giovanissimi atleti che proprio quest’anno sono stati avviati alle competizioni, tutto questo sta a testimoniare l’impegno degli atleti e corono il lavoro fatto fino ad oggi.

La dirigenza e soprattutto Filippo Miracula, che abbraccia pienamente il progetto del club azzurro, si ritengono soddisfatti sull’andamento della stagione, ma non si concedono pause estive, già da domani saranno impegnati nell’organizzazione della 3^ Maratonina dei Nebrodi, che quest’anno sarà valida come campionato Regionale individuale e di società di maratonina, in programma il 27 ottobre prossimo.

Commenti