Cibo per cani e gatti, la siciliana Adragna PetFood vola a Norimberga

 L’azienda siciliana Adragna PetFood vola a Norimberga per partecipare a Interzoo dal 7 al 10 maggio Cibo per cani e gatti, Naxos il nuovo brand 2024: tutte le opportunità per i rivenditori Qualità, coerenza e trasparenza portano Adragna PetFood e il suo marchio Naxos in giro per il mondo. Per far scoprire a consumatori e rivenditori le straordinarie novità in termini di alimentazione secca pensata per le specifiche esigenze di cani e gatti. L’assortimento, l’attenzione per la tracciabilità degli ingredienti – 100% made in Italy e a filiera corta – e la grande capacità d’ascolto dell’azienda nei confronti dei rivenditori fanno di Naxos uno dei marchi di tendenza del 2024. “Dopo 50 anni nel settore – spiega Mariachiara Cusenza, Marketing Manger di Adragna Petfood – abbiamo acquisito una consapevolezza ed esperienza tali da produrre dei prodotti super premium quality, in grado di prevenire e, in alcuni casi, risolvere del tutto problematiche di salute dei nostri amati amici a quattro zam

BASKET / POZZECCO: «OK IL RITIRO, MA CAPO PER NOI È CASA»

Capo d’Orlando, 26 AGOSTO 2013 - Termina oggi il ritiro dell’Orlandina Basket che già nella giornata di domani tornerà ad allenarsi al PalaFantozzi di Capo d’Orlando. Sono stati giorni di duro lavoro e di sedute intense di allenamento per i ragazzi di Coach Gianmarco Pozzecco. Sotto l’occhio vigile del Preparatore Atletico Walter Allotta e del Fisioterapista Biagio Di Giorgio i giocatori hanno eseguito diverse tipologie di esercizi dediti al risveglio muscolare e alla prevenzione degli infortuni durante la stagione.

 Un’occasione per lo Staff Tecnico per valutare la condizione fisica del roster paladino e non solo: «Sono contentissimo di questi primi giorni insieme, mi sa che quest’anno non potrò non voler bene a questi ragazzi – ha dichiarato il “Poz” a fine allenamento – dopo quattro giorni mi sono già affezionato molto e questo è un elemento molto importante per me e per il mio stato d’animo». «Non so se sia giusto per un allenatore nutrire determinati sentimenti, ma sono ragazzi davvero in gamba – ha continuato Coach Pozzecco – qualcuno mi ha detto che non era abituato a parlar così con il proprio allenatore e che a volte non veniva neanche salutato».
La stagione è alle porte, ma Poz è già carico: «Ho tanta voglia di aiutare i miei ragazzi. Vorrei essere importante per loro. Vorrei aiutare i giovani a crescere nel basket e anche nella vita, in questo mi farò aiutare dai più esperti. Giocatori come Soragna e Nicevic, ad esempio, che hanno dato tanto al basket e meritano di finire bene la carriera.

Io vorrei essere d’aiuto anche per loro».
Un ritiro, quello di Tripi, pensato anche per iniziare a cementificare il gruppo in vista della lunga stagione: «Abbiamo sfruttato questi giorni per conoscerci meglio. Adesso sappiamo per esempio che Cefarelli – sorride Gianmarco – non deve più guidare Go Kart e comincio ad avere dubbi pure sulla sua abilità a guidare l’auto. Sappiamo che Caronna non può giocare a calcio e che neanche il mio Staff è in grado di farlo. Ho visto per la prima volta un lungo di colore giocare bene a pallone e uno piccolo sfrecciare sul Go Kart (rispettivamente Archie e Wright, ndr). Abbiamo lavorato tanto, ma abbiamo trovato il tempo anche per divertirci».

Valutazione positiva, dunque, da parte del Coach sul ritiro, ma c’è già grande voglia di tornare a “casa”: «Qui a Borgo Abacena ci siamo trovati molto bene – commenta Pozzecco – sono stati tutti molto carini con noi e la struttura è fantastica. Nino “il tonno” (uno dei membri dello staff della struttura ricettiva ,ndr) poi è il numero uno, ci ha viziati e coccolati, ma Capo d’Orlando per molti di noi è una vera casa. I nuovi anche se sono arrivati da poco hanno già capito cosa voglia dire tornare da Enzo e Peppe (Presidente e Direttore Sportivo, ndr). Capo d’Orlando è un contesto in cui lavorare è meraviglioso».

Finito il ritiro tornano gli impegni sui parquet per l’Upea Capo d’Orlando. Sono, infatti, in programma amichevoli dal grande fascino (come i derby siciliani, la prima edizione del Memorial “David Basciano” e il Trofeo “Sant’Ambrogio”) in cui testare l’assetto, che sapranno sicuramente regalare agli appassionati presenti forti emozioni.
Di seguito il calendario delle amichevoli precampionato in preparazione della Legadue Gold 2013/14:

• Giovedì 5 settembre 2013 ore 18.00: Upea Capo d'Orlando vs Fortitudo Agrigento (PalaFantozzi di Capo d’Orlando);
• Domenica 8 settembre 2013 ore 18.00: Upea Capo d'Orlando vs Pallacanestro Trapani (PalaFantozzi di Capo d’Orlando);
• Mercoledì 11 settembre 2013 ore 18.00: Upea Capo d'Orlando vs Viola Reggio Calabria (PalaFantozzi di Capo d’Orlando);
• Sabato 14 e Domenica 15 settembre 2013: 1° Memorial “David Basciano” con Pallacanestro Trapani, Fortitudo Agrigento e Sigma Barcellona (PalaIlio di Trapani);
• Venerdì 20 e Sabato 21 settembre 2013: 41° Trofeo “Sant’Ambrogio” con Viola Reggio Calabria, Sigma Barcellona e Bawer Matera (PalaCalafiore di Reggio Calabria);
• Sabato 28 e Domenica 29 settembre 2013: torneo quadrangolare amichevole con Fortitudo Agrigento, Sigma Barcellona e Viola Reggio Calabria (PalaMoncada di Porto Empedocle).



Capo d’Orlando, 26 agosto 2013

Commenti