Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FICARRA: AL MUSEO LUCIO PICCOLO “ON ONE SIDE OF THE SAME WATER” DI ANGELIKA STEPKEN

Ficarra, 05/08/2013 - Il Museo Lucio Piccolo di Ficarra, nell’ambito del progetto “salotto contemporaneo”, nell’affascinante location “la stanza della seta”, che ricostruisce gli ambienti familiari dell’importante poeta siciliano, dopo la doppia residenza di Giacomo Rizzo e Antonio Arévalo, artista il primo, poeta e curatore indipendente il secondo, ospiterà dal 31 luglio al 7 agosto Angelika Stepken. Angelika Stepken, curatrice e critico d’arte, direttrice di Villa Romana a Firenze dal 2007, dal 1998 al 2006 direttrice del Badischer Kunstverein di Karlsruhe. Curatrice di numerose mostre d'arte internazionale, sia a Berlino che in tanti altri paesi.
Ha scritto numerosi testi per cataloghi e riviste internazionali ed edito molti libri, il più recente: On One Side of the Same Water, Artistic Practice between Tirana and Tanger, 2012, che sarà presentato dall’autrice nel giardino di Palazzo Milio a Ficarra giorno 6 agosto 2013 alle ore 23,00.
Nella stessa sera la proiezione del film “L’Attesa”, 2013 (29’54’’) di Mario Rizzi.

(L’Attesa), è un film di 30 minuti proiettato per la prima volta lo scorso febbraio, in competizione, al Festival del Cinema di Berlino. Il film – girato per sette settimane, tra settembre e novembre 2012, nel campo profughi Zaatari, nel deserto giordano – racconta la storia di Ekhlas, una rifugiata siriana di Homs, ed attraverso lei, la vita dei suoi figli e del campo, con le loro speranze, delusioni e lunghe attese.

Dal 2 al 8 agosto fruibile dalle ore 20,00 alle 24,00 un’installazione Sonora nella Vetrina1 (vecchia pescheria) Moroccan Mix / Selection of Moroccan audible contemporary art.

Commenti