Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MAFIA: SVENDITA TERRENI ESA ENNESIMA TRUFFA AI DANNI DELLA SICILIA

Palermo, 02 agosto 2013 - "La denuncia fatta dal presidente Crocetta e dal commissario Francesco Calanna sulla svendita dei terreni dell'Esa ha svelato l'ennesima truffa ai danni della Sicilia". Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia. "Grazie al metodo 'legalità e sviluppo' - aggiunge - introdotto dal presidente Crocetta si sta realizzando un'importante opera di bonifica della macchina regionale siciliana
dalle incrostazioni burocratico-clientelari ed affaristico-mafiose, condizione necessaria per la crescita produttiva dell'Isola".

Commenti

  1. Questi sono messaggi cifrati!
    Fateci capire di che si tratta e fate i nomi di chi commette irregolarita'.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.