Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

POVIA A MILITELLO ROSMARINO: “CIAO GOMBAGNI INTELLETTUANALI E GOMBAGNI GIORNAMINKIA”

28/08/2013 - Sulla pagina Facebook di Giuseppe Povia lo scorso 26 agosto il cantante di "I bambini fanno oh" così scrive: “Finalissimo a Militello Rosmarino (Messina). In un piccolo e meraviglioso posto, con oltre 2000 persone, ci siamo divertiti tantissimo! Il calore della Sicilia si fa sempre sentire. Grazie del cuore. Grazie al Comitato! A Cesare Lima nostro promoter per la Sicilia, che mi ha anche allacciato le scarpe dopo il concerto; D
Grazie a Claudio Ranalli per le foto, Annamaria per il prezioso aiuto e soprattutto grazie a tutti voi per la splendida serata e per il coinvolgente entusiasmo! Questo è uno dei tour più belli, che sta finendo in un batter d'occhio, come tutte le cose belle!".

In un altro post Povia comunica che: "Il concerto di a Militello Rosmarino sarà trasmesso in streaming su www.radiocastellumberto.it o in Sicilia su queste frequenze: 90,20 - 99,70 - 106,00 MHz in FM. In Attesa della foto finalissima fatta da Claudio Ranalli, commentate qui, dopo vi leggo. Ciao ragazzi, ragazze, signori, signore, bambini, bambine. P.S.: E ciao Gombagni; D".

“Ciao Gombagni” è il saluto che più di ogni altro caratterizza il linguaggio di Povia, forse più di “I bambini fanno oh”, perché è chiaro che non si esaurisce in una semplice distorsione di “ciao compagni”. Senza trascurare la 'D' con cui chiude ogni post... A spiegare potrà forse servire quanto Giuseppe Povia scrive nel suo più recente post sulla stessa pagina FB:

“E' possibile che questa canzone (Siamo italiani, ndr) sia stata dichiarata Razzista e Populista a detta di quei ben pensanti che credono di avere la cultura in mano? Ripetiamogli che il Razzismo lo stiamo subendo noi italiani, come lo subirono gli indiani. Ci ritroveremo nelle riserve. E che il termine Populismo vuol dire: Stare vicino alle Classi più povere e più deboli. Capito Gombagni Intellettuanali e Gombagni Giornaminkia? Condividiamogliela anche sulle loro bacheche dai! "Siamo italiani"!

“… Gombagni Intellettuanali e Gombagni Giornaminkia?”, ribadisce Povia.
Ma ecco un altro 'indizio' che Povia pubblica sulla sua pagina FB: “Vi allego una foto che mi ha postato in privato un'amica e che mi ha fatto sorridere. Non l'avevo notata la scritta nella piazza di Militello Rosmarino (Messina). Scommetto che adesso interverranno i gombagni e i bimbiminkia: EI PVIA BRTTO FASCHISTA NN DVI ZUONARE IN QUE1 POST1 XDD1!!!! 4..3..2..1..”.

La foto viene così commentata: • Giuseppe Povia: "Infatti la foto è bella e le persone non vanno ricordate solo per il male ma anche per il bene".
Massimo Caimmi: "Povia sei un grande!!! Comunisti predicano bene ma razzolano male!!! Tanto c'è poco da dire, se non c'era stato mussolini oggi l'Italia non avrebbe sanità gratuita e non sarebbe industrializzata e moderna!!"
E per concludere l’ennesima esternazione poviana, stavolta riguardo Silvio Berlusconi e le sue vicissitudini giudiziarie sempre su Facebook, dopo avere visto il video-messaggio di Silvio Berlusconi. Lo ha commentato così su Facebook:

“Mi ha colpito il discorso di Berlusconi che è stato fatto fuori da un gruppo di persone messe lì da un’ulteriore èlite di altre persone che hanno fatto e faranno in modo che lui non possa più operare perchè intralcia i loro piani di dominio economico europeo-mondiale. Questa è la democrazia.
L’Italiota Gombagno medio esulta e non capisce di essere sotto un nazismo economico mai visto prima, governato da persone che nessuno ha votato. P.S. E IO NON SONO NEANCHE PER BERLUSCONI."

Siamo Italiani
Povia

Siamo Italiani su le mani che possiamo conquistare pure il cielo
siamo italiani due parole mente e anima
perché corriamo corriamo tutti quanti verso la libertà
e ci crediamo per questo che lasciamo quasi tutto a metà

Siamo italiani su le mani che ci possono soltanto che invidiare
noi siamo quelli che prendono i pugni ma tanto non cadono
e combattiamo combattiamo perché ognuno il suo dolore ce l'ha
ma superiamo perché la forza ce l'abbiamo nel Dna

e non molliamo mai e non molliamo mai e non molliamo mai

Siamo italiani sogniamo che tutto andrà meglio domani
ma con il cuore sempre qua ma con il cuore sempre qua
siamo italiani su le mani

Siamo Italiani siamo quelli siamo quelli che hanno dentro la speranza
che i nostri figli vivranno in un mondo migliore per questo saranno migliori di noi
ed è vero perché noi siamo ancora troppo furbi lo so
ed è vero ed è vero che ci piace arrotondare un po'
ed è vero ma la vita qui è dura e come si fa
ed è vero ma ci crediamo che l'amore ci salverà

e non molliamo mai e non molliamo mai e non molliamo mai

Siamo italiani sogniamo che tutto andrà meglio domani
ma con il cuore sempre qua ma con il cuore sempre qua
siamo italiani su le mani

Siamo ed è ora ed è ora di cambiare questa storia
Ci meritiamo di vivere un mondo che abbiamo inventato noi
perché siamo positivi nonostante tutto siamo positivi eh sì... siamo italiani puoi dirci quello che vuoi

e non molliamo mai e non molliamo mai e non molliamo mai

Siamo italiani sogniamo che tutto andrà meglio domani
ma con il cuore sempre qua ma con il cuore sempre qua
siamo italiani su le mani

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.