Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

S. AGATA MILITELLO: “AI CITTADINI DI S. AGATA CIÒ CHE È DEI CITTADINI DI S. AGATA”

S. Agata Militello (Me), 03/08/2013 - Forse sarebbe il caso che i Consiglieri Comunali della coalizione che fa riferimento all’avv. Caiola decidessero se lavorare per S. Agata oppure se continuare ad ogni piè sospinto a sottolineare le azioni ed i risultati amministrativi del passato. E’ chiaro che i risultati sono frutto dell’azione amministrativa che si esplica nel corso del tempo ed è altrettanto chiaro che, pur in discontinuità amministrativa, il tempo scorre allineando i giorni ed i fatti, uno dopo l’altro.

L’ampio consenso popolare conseguito appena qualche mese fa mi carica infatti di grandi responsabilità e richiede impegno diuturno, per rispondere alle tante esigenze della Comunità Santagatese che nutre speranze fatte non soltanto di necessari interventi infrastrutturali, ma anche di rapporti diretti e paritari con la pubblica amministrazione.

Agli occhi di qualcuno sarò pure un “Sindaco inesperto” ma certamente legittimato a parlare ai miei Concittadini sia delle tante cose fatte, che di quelle che faremo insieme nel corso di questo primo mandato amministrativo.

Diamo quindi “ai Cittadini di S. Agata quello che è dei Cittadini di S. Agata” e speriamo che Cesare ed i suoi Tribuni collaborino per il bene del paese.

Il Sindaco
Carmelo Sottile

Commenti