Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

S. AGATA MILITELLO: “AI CITTADINI DI S. AGATA CIÒ CHE È DEI CITTADINI DI S. AGATA”

S. Agata Militello (Me), 03/08/2013 - Forse sarebbe il caso che i Consiglieri Comunali della coalizione che fa riferimento all’avv. Caiola decidessero se lavorare per S. Agata oppure se continuare ad ogni piè sospinto a sottolineare le azioni ed i risultati amministrativi del passato. E’ chiaro che i risultati sono frutto dell’azione amministrativa che si esplica nel corso del tempo ed è altrettanto chiaro che, pur in discontinuità amministrativa, il tempo scorre allineando i giorni ed i fatti, uno dopo l’altro.

L’ampio consenso popolare conseguito appena qualche mese fa mi carica infatti di grandi responsabilità e richiede impegno diuturno, per rispondere alle tante esigenze della Comunità Santagatese che nutre speranze fatte non soltanto di necessari interventi infrastrutturali, ma anche di rapporti diretti e paritari con la pubblica amministrazione.

Agli occhi di qualcuno sarò pure un “Sindaco inesperto” ma certamente legittimato a parlare ai miei Concittadini sia delle tante cose fatte, che di quelle che faremo insieme nel corso di questo primo mandato amministrativo.

Diamo quindi “ai Cittadini di S. Agata quello che è dei Cittadini di S. Agata” e speriamo che Cesare ed i suoi Tribuni collaborino per il bene del paese.

Il Sindaco
Carmelo Sottile

Commenti