La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

S. AGATA MILITELLO: “AI CITTADINI DI S. AGATA CIÒ CHE È DEI CITTADINI DI S. AGATA”

S. Agata Militello (Me), 03/08/2013 - Forse sarebbe il caso che i Consiglieri Comunali della coalizione che fa riferimento all’avv. Caiola decidessero se lavorare per S. Agata oppure se continuare ad ogni piè sospinto a sottolineare le azioni ed i risultati amministrativi del passato. E’ chiaro che i risultati sono frutto dell’azione amministrativa che si esplica nel corso del tempo ed è altrettanto chiaro che, pur in discontinuità amministrativa, il tempo scorre allineando i giorni ed i fatti, uno dopo l’altro.

L’ampio consenso popolare conseguito appena qualche mese fa mi carica infatti di grandi responsabilità e richiede impegno diuturno, per rispondere alle tante esigenze della Comunità Santagatese che nutre speranze fatte non soltanto di necessari interventi infrastrutturali, ma anche di rapporti diretti e paritari con la pubblica amministrazione.

Agli occhi di qualcuno sarò pure un “Sindaco inesperto” ma certamente legittimato a parlare ai miei Concittadini sia delle tante cose fatte, che di quelle che faremo insieme nel corso di questo primo mandato amministrativo.

Diamo quindi “ai Cittadini di S. Agata quello che è dei Cittadini di S. Agata” e speriamo che Cesare ed i suoi Tribuni collaborino per il bene del paese.

Il Sindaco
Carmelo Sottile

Commenti