Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

S. STEFANO DI CAMASTRA E GRANITI: 29ENNE E 53ENNE ARRESTATI PER EVASIONE

Messina, 30 agosto 2013 - Alle prime ore di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, nell’ambito di un controllo di polizia effettuato per la prevenzione dei reati commessi da soggetti sottoposti a misure disposte dall’A.G., hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne del luogo, poiché resosi responsabile di evasione.

A finire in manette, PATTI Antonino, nato a Mistretta (ME), cl. 1994, residente a Santo Stefano di Camastra (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

In particolare, nel corso del controllo dei Carabinieri, il PATTI Antonino veniva sorpreso mentre si trovava nei pressi della propria abitazione, in violazione degli obblighi cui è sottoposto. Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il predetto PATTI Antonino è stato tradotto presso il proprio domicilio, in attesa di giudizio.

Nella tarda mattinata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Graniti hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Messina, emessa a carico del 53enne OLIVERI Ugo Carmelo, nato a Randazzo (ME) ma residente a Gaggi (ME), il quale, lo scorso 22 agosto 2013, era stato tratto in arresto dagli stessi Carabinieri di Graniti per evasione dagli arresti domiciliari, poiché non era presente nell'abitazione in occasione di un controllo.

In quella circostanza, nel corso delle immediate ricerche, il prevenuto era stato rintracciato dai Carabinieri nel territorio del Comune di Castiglione di Sicilia (ME), mentre si trovava presso un fondo agricolo di sua proprietà.
In quella circostanza, il Giudice del Tribunale di Catania, dopo avere convalidato l’arresto, aveva disposto che il predetto OLIVERI Ugo Carmelo venisse risottoposto in regime degli arresti domiciliari, rimettendo al Tribunale competente le valutazioni per l’aggravamento della misura.
Ieri, il Giudice del Tribunale di Messina, al termine dell’udienza dibattimentale, ha disposto che OLIVERI Ugo Carmelo venisse tradotto in carcere.

Commenti