Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

SINAGRA, CONVEGNO SUI 'COMUNI FIORITI'

29/08/2013 - La Pro Loco, con il patrocinio del comune di Sinagra, dell'Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari Distretto dei Nebrodi - U.O. di S. Agata di Militello, dell'università degli Studi di Catania Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari (Di Ge,SA), dell'Università
degli Studi di Palermo Orto Botanico, dal Garden Club di Messina, del Museo Naturalistico di Francesco Minà Palumbo di Castelbuono e del Consorzio Nazionale Comuni Fioriti, organizza per questa sera mercoledì 29 agosto dalle ore 21, un convegno sul tema "Circuito Comuni Fioriti” nell’ambito della manifestazione Sinagra in Fiore. Interverranno:

Vincenza Mola, Presidente della Pro Loco di Sinagra
Vincenza Maccora, Sindaco di Sinagra
Annamaria Amitrano, Prof.ssa Università degli Studi di Palermo
Flora Bombarda Salleo, Presidente U.G.A.I.
Alfonso Silvio Zarbà, Prof. Università degli Studi di Catania
Rosario Schicchi, Prof. Università degli Studi di Palermo
Ricciardo Pippo ,Responsabile Regionale U.O. di S. Agata di Militello
Michele Isgrò’ , coordinatore della giuria dei comuni fioriti per il meridione
Modererà i lavori l’avv.to Silvana Paratore dell’Ass. Culturale Messinaweb.eu (in foto)



Commenti