Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TAORMINA: CAVALLERIA RUSTICANA E PAGLIACCI MUOVONO IL BORSINO DELLE PRESENZE TURISTICHE

Taormina, 04/08/2013 – Si prospetta un movimento di inglesi, francesi e tedeschi negli alberghi taorminesi grazie alle opere liriche che si svolgeranno al Teatro Antico. Si attende l’arrivo di numerosi ospiti stranieri che arriveranno appositamente a Taormina in occasione dei grandi appuntamenti musicali previsti dal “Taormina Festival” che presenterà dopo il grande successo di Rigoletto, firmato dal regista e scenografo Enrico Castiglione:
Cavalleria rusticana (8 e 12 agosto, ore 21,30) e Pagliacci (10 e 14 agosto, ore 21,30). Si tratta di due nuovi allestimenti che lo stesso Castiglione realizzerà sempre insieme alla costumista Sonia Cammarata. Gli appuntamenti fanno parte del cartellone della stagione lirica e di balletto diretta dallo stesso Castiglione, che si conferma, così, il promotore nella “Città del centauro” di eventi legati al teatro musicale, alla grande danza ed ai sofisticati appuntamenti sinfonico corali. Tali spettacoli, inoltre, hanno una valenza importante visto che arriveranno ospiti a Taormina proprio in occasione delle serate musicali che si confermano di richiamo per il movimento dei pernottamenti. Alcune strutture alberghiere di lusso stanno proponendo, appunto, pacchetti vacanze da due a tre giorni in occasione degli spettacoli. Da tempo si chiede, inoltre, una stagione operistica anche invernale che possa servire da incentivo per gli arrivi nelle rinomate strutture alberghiere taorminesi. Si parla già di una stagione anche di operette, sempre firmate da Castiglione, da avviare a maggio del 2014. Intanto sono già iniziate le prove nell’antica cavea dei due appuntamento operistici. Castiglione è alle prese con i movimenti scenici dove comparse, coro e cantanti non potranno fare altro che regalare momenti indimenticabili ai melomani di tutta Europa ed oltre.

Commenti