Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

9.RONDE DEI PELORITANI APRE LE ISCRIZIONI

Le adesioni si potranno inviare fino a lunedì 21 ottobre alla corsa messinese in calendario il 26 e 27 ottobre 2013 promossa dalla Scuderia Messina Racing Team ed organizzata dalla Eagles Racing, che sarà la dodicesima prova del Challenge Italia Ronde Asfalto, con validità per il Campionato Siciliano Rally
Messina 26 settembre 2013. Iscrizioni aperte da oggi alla 9^ Ronde dei Peloritani, dodicesima
prova del Challenge Italia Ronde Asfalto 2013, con validità per il Campionato Italiano Rally. La gara promossa dalla Scuderia Messina Racing Team ed organizzata tecnicamente dalla Eagles Racing in collaborazione con l’Automobile Club Messina, è in programma per il 26 e 27 ottobre 2013 e le adesioni potranno essere inviate fino a lunedì 21 ottobre.

Il modulo d’iscrizione alla competizione che negli anni ha riportato le auto da rally nel cuore di Messina, può essere scaricato dal sito www.scuderiamessinaracingteam.it , sullo stesso ci sono le indicazioni per poterlo poi inoltrare via mail o via fax. La corsa messinese, che come nelle precedenti edizioni prevede qauttrpassaggi sulla spettacolare prova “Ronde dei Peloritani” alle porte di Messina, diventa così per la sua nona edizione, tappa della neonata serie ACI CSAI riservata ai Rally Ronde. Per il Challenge Italia Ronde Asfalto sono previste numerose promozioni ed agevolazioni, con particolare attenzione verso i giovani. Infatti, gli equipaggi under 21 saranno gratuitamente ammessi alla gara, mentre a tutti i vincitori di classe sarà rimborsata la metà della tassa d’iscrizione.

Il Challenge Italia Ronde Asfalto 2013 prevede diciotto gare ed una finale, che sarà la Ronde di Pomarance del 23 e 24 novembre in provincia di Pisa, per decretare i vincitori. L’accesso alla finale è riservato a coloro che si qualificheranno in una delle prove della serie, che prevede le classifiche di gara sui tempi realizzati durante i quattro passaggi sulla prova speciale, non si prevedono scarti. Ai primi tre classificati nella finale tra gli iscritti al Challenge, sarà assegnata a priorità nel secondo elenco internazionale, ogni vincitore di classe avrà l’iscrizione gratuita alle gare del Challenge Italia Ronde Asfalto 2014, mentre i primi tra gli under 23 saranno ammessi al Supercorso Federale CSAI 2014.

Nell’edizione 2012 vittoria di Giuseppe Nucita e Nico Salvo su Peugeot 207 Super 2000. Secondo posto per i palermitani Totò Riolo e Maurizio Marin anche loro su Peugeot 207 Super 2000 e terzo il Campione Italiano Rally Junior 2012 Andrea Nucita, navigato da Sara Cotone sulla Renault Clio Super 1600.

Commenti